42 chilometri per l’ospedale Microcitemico: Nicola Marras torna alla Maratona di New York

Bis per il personal trainer oristanese. Al via la raccolta fondi

Nicola Marras

Martedì, 31 ottobre 2023

Nicola Marras fa il bis e torna a New York per la maratona tra le più famose al mondo. Anche quest’anno, domenica 5 novembre il personal trainer oristanese – sostenuto da diversi sponsor – percorrerà i 42 chilometri e 195 metri da Staten Island fino a Central Park per sostenere una causa benefica: comprare una sonda ecografica da donare all’ospedale Microcitemico di Cagliari.

La campagna donazioni da stamattina è ufficialmente aperta: si può donare attraverso il sito Gofoundme.

Nella pagina Facebook Un Sardo a New York, seguita da oltre 10.500 persone, sarà possibile assistere in diretta alla gara (inizio alle 14.40, orario italiano).

Nicola Marras ha 45 anni e ha esordito nella maratona di New York un anno fa. Non amava la corsa, ma aveva deciso di partecipare per ricordare uno zio che nel 1992, quando era un adolescente, gli aveva regalato un viaggio a New York e lo aveva fatto innamorare della metropoli americana. Lo zio morì alcuni mesi dopo quel viaggio.

Con l’edizione 2022 della Maratona, Marras aveva raccolto fondi per l’Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico: 4.500 euro che erano serviti per acquistare uno stadiometro e una quarantina di libri. Un’altra decina erano stati donati dalla libreria Canu di Oristano.

La locandina

1 commento

  1. Bisogna aspettare queste improvvisazione dei singoli per poter ottenere dei macchinari importanti per gli ospedali. Bravo, in bocca al lupo per la gara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome