Una carta alle Poste per il pagamento delle borse di studio nazionali 2021-2022

Le informazioni utili per i beneficiari

Martedì, 26 settembre 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del merito ha comunicato che i beneficiari della borsa di studio per l’anno scolastico 2021/2022 destinata degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale per ritirare la Carta Postepay “Borsa di studio”, presentando il codice fiscale e un documento di identità. Lo ha reso noto il Comune di Oristano.

Per gli studenti minorenni beneficiari, è necessario che un genitore che eserciti la responsabilità genitoriale, o chi ne fa le veci, si rechi in ufficio postale con:

• l’originale del proprio documento di identità in corso di validità;

• la tessera con il proprio codice fiscale;

• l’originale di un documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;

• la tessera con il codice fiscale dello studente.

I tutori/curatori, invece, dovranno esibire all’ufficio postale il provvedimento di nomina, in copia autentica.

Con la Carta Postepay “Borsa di studio” si potrà usare l’importo assegnato per gli acquisti online e nei negozi per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto e per l’accesso a beni e servizi di natura culturale, sino al 31 dicembre 2024.

Nel sito https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher sono disponibili le istruzioni sul ritiro delle borse di studio e sulle modalità di utilizzo della carta. Per ogni assistenza si può contattare il Ministero dell’Istruzione e del Merito all’indirizzo di posta elettronica iostudio@istruzione.it.

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