Venerdì, 8 settembre 2023
Lo Shardana Futsal ha scelto le austere mura dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano per presentare ufficialmente la squadra maschile di calcio a 5, che parteciperà al campionato nazionale di Serie C2 nella stagione 2023/2024, e la squadra femminile iscritta al campionato nazionale di Serie B.
Per la guida tecnica della compagine maschile, la società ha deciso di puntare sul talentuoso Giuseppe Flore. Il giovane tecnico oristanese avrà a disposizione una rosa solida, composta dai portieri Emanuel Serra e Lorenzo Salis, i giocatori di movimento Alessandro Orrù, Fabio Porcu, Alessio Manca, Lorenzo Sulis, Francesco Casta, Lorenzo Cao, Giovanni Mattu, Fabrizio Careddu e Federico Vacca, e ulteriormente arricchita dagli acquisti del portiere Angelo Pili e dei fuoriclasse Luca Crobu e Maurizio Littera.
Per la guida tecnica della formazione femminile, rinnovata la fiducia a Davide Concas, chiamato a plasmare una rosa ampiamente rinnovata con gli arrivi di Ilaria Fonnesu, Arianna Dasara, Ilaria Canu, Ilaria Meloni, Antonella Rosa, le giovanissime Roberta Mastinu (2009), Aurora Maullu e Sofia Torresan (classe 2006) e nella quale brilla il nome della calciatrice portoghese Catarina Pinheiro, che nella scorsa stagione ha militato nella Serie A femminile tra le fila della Lazio.
Ma i colpi di mercato potrebbero non essere conclusi, ha detto durante la presentazione il presidente Giuseppe Poddi, che ha fissato come obiettivo minimo per le due compagini calcistiche la permanenza nella serie di appartenenza.
Il fischio d’inizio della stagione 2023/2024 per le ragazze è fissato per il 15 ottobre in Umbria, sul campo della Futsal Perugia.
Esordio in Coppa Italia nel weekend del 13 e 14 ottobre per i ragazzi, che attendono di conoscere il calendario della stagione 2023/2024.