Giovedì, 14 settembre 2023
Il Museo Diocesano Arborense propone, nell’ambito della mostra Sé come un altro, una serie di incontri di approfondimento curati da Antonello Carboni e Silvia Maria Rosa Oppo.
Si inizia sabato prossimo, 16 settembre, alle 18.30 con un incontro con gli artisti a cura di Gianni Murtas, storico dell’arte, che dialogherà con Tonino Mattu, Giovanni Sanna e Danilo Sini.
A seguire gli altri tre appuntamenti:
- domenica 24 settembre alle 18.30 Alessandra Pasolini, storica dell’arte, proporrà una conferenza sul tema Il volto e il nome di Gesù nell’arte;
- venerdì 29 settembre alle 18.30 Simona Campus, storica dell’arte e curatrice, con la conferenza Incontro su Maria Lai;
- venerdì 6 ottobre alle ore 18.30 Franco Masala (architetto) e Maria Francesca Porcella (storica dell’arte) parleranno sul tema Persone nei ritratti di Maria Crespellani e Franco D’Aspro.
L’iniziativa è patrocinata del Comune di Oristano. La mostra Sé come un altro, che raccoglie una selezione di ritratti tra oli, sculture e fotografie, produzione degli artisti contemporanei dell’isola, sia di alcuni autori del passato storico sardo, può essere visitata il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 15 ottobre.