Oristano rinnova la devozione per la Madonna del Rimedio: le celebrazioni entrano nel vivo

Fino a domenica i momenti solenni dei festeggiamenti

I fedeli arrivano alla basilica

La festa per la Madonna del Rimedio, patrona dell’Arcidiocesi di Oristano, entra nel vivo. Questa mattina numerosi fedeli hanno preso parte alle celebrazioni liturgiche fin dalle prime ore del mattino, in attesa della solenne celebrazione delle 18.30, presieduta dall’arcivescovo Roberto Carboni, nel piazzale della basilica. Alle 21 è in programma la messa conclusiva.

Domani si celebra la festa della Beata Vergine Maria. Le messe saranno celebrate la mattina ad ogni ora, dalle 7 a mezzogiorno. Nel pomeriggio, alle 17, la messa per i malati presieduta da padre Gianluca Longobardi, delegato diocesano per la pastorale sanitaria.

Alle 18.30 ancora una santa messa e alle 20 la messa conclusiva, seguita da un concerto.

Il ricco calendario di celebrazioni chiuderà domenica 10 settembre. La giornata di apre la mattina alle 8 con la messa, che sarà celebrata anche alle 9.30 e alle 11. Alle 17 seguirà il rosario e alle 17.30 la novena. Alle 18 sarà celebrata la messa per i movimenti e i gruppi ecclesiali e alle 20 la messa conclusiva. Al termine della celebrazione eucaristica si svolgerà la fiaccolata dalla basilica alla chiesa parrocchiale di Donigala e ritorno.

L’ultimo atto delle celebrazioni sarà la riposizione del simulacro della Madonna del Rimedio.

Clicca qui per vedere la fotogallery, con gli scatti di Arianna Lai.

La devozione verso la Madonna del Rimedio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome