Forza Italia: “A Oristano c’è nuovamente una giunta perché abbiamo rinunciato al vicesindaco”

I dirigenti Cera e Mureddu commentano la ricomposizione dell'esecutivo comunale

La sala giunta a Palazzo Campus Colonna

Lunedì, 4 settembre 2023

“Accogliamo favorevolmente la ricomposizione della giunta Sanna, a Oristano, ma c’è un dato politico, a nostro avviso, che non va certamente trascurato”. Così i dirigenti di Forza Italia, Emanuele Cera e Gigi Mureddu sulla nomina degli aggiuntivi quattro componenti del gruppo esecutivo del Comune di Oristano.

“Se oggi il sindaco può contare nuovamente su un esecutivo nella sua totalità, è perché l’unico partito che ha fatto un passo indietro rispetto a quello che aveva è il nostro”, specifica Emanuele Cera, consigliere regionale e vice coordinatore regionale del partito. Il riferimento è al fatto che Luca Faedda è stato confermato nella giunta, ma gli è stata tolta la delega da vicesindaco.

“Abbiamo pensato a salvaguardare la coalizione”, aggiunge il coordinatore provinciale Gigi Mureddu, “mettendo nella disponibilità del sindaco l’importante e meritato ruolo che il nostro assessore aveva prima che iniziasse la crisi. Auspichiamo che in futuro venga sempre riconosciuto questo gesto e questa grande azione di responsabilità di Forza Italia”.

“Siamo certi che il nostro spirito di servizio sarà riconosciuto dagli altri partiti del centrodestra e che sia quindi finito il tempo delle accuse a Forza Italia per responsabilità che non ha mai avuto. Lasciamo da parte le polemiche e gli individualismi, c’è la necessità di lavorare uniti per il bene e lo sviluppo della città e dei suoi residenti. Forza Italia lavorerà per questo”, conclude Cera.

3 Commenti

  1. bravi… facciamo un applauso e ringraziamo Forza Italia. Ma vi rendete conto che vi state vantando di aver rinunciato a cosa? ad una nomina di vicesindaco? quindi ad incarichi…. tu mi dai questa poltrona e io ti do questo… Non state discutendo e litigando su programmi, ma incarichi, compensi e occupazioni…dal primo giorno dell’ insediamento. Oggi fate queste dichiarazioni… non vi rendete conto neanche della gravità di quello che dite. Che spessore… mezzo millimetro…

  2. Perché abbiamo rinunciato al vicesindaco. Certo che ci vuole coraggio e palle per dire certe cose. Minimamente non vi siete preoccupati del rallentamento di servizi, dedicati alle persone che da tempo aspettano, e soprattutto alla città. Vi siete giocati una grande fetta di credibilità, forse sarebbe meglio tacere e fare un grande ma grande mea culpa. Fate altro e bene non politica

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome