Dimensionamento scolastico: “Cosa prevede la battaglia annunciata dal sindaco di Oristano?”

La minoranza chiede spiegazioni e contesta l'assenza dell'assessore competente e il ritardo di Sanna alla riunione in Provincia

Lunedì, 18 settembre 2023

“Qual è la battaglia contro il dimensionamento scolastico che verrà condotta dal sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, annunciata mezzo stampa? Lo chiedono i consiglieri comunali di minoranza Carla Della Volpe, Efisio Sanna, Francesca Marchi, Umberto Marcoli, Maria Obinu, Massimiliano Daga, Giuseppe Obinu e Francesco Federico con una interpellanza.

L’opposizione in consiglio comunale chiede anche di conosce “le azioni che l’Amministrazione ha portato avanti da gennaio a settembre 2023 una volta appreso che le conseguenze dei tagli presenti nella Legge di Stabilità approvata dal Governo avrebbero determinato soppressioni ed accorpamenti di istituzioni scolastiche”.

I consiglieri di minoranza contestano anche al sindaco per quale motivo durante il tavolo convocato lo scorso 14 settembre dall’Amministratore straordinario della Provincia di Oristano per discutere del piano di dimensionamento scolastico non fosse presente l’Assessore competente e come mai Sanna sia “arrivato con forte ritardo a lavori ampiamente in corso”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome