A fine stagione arriva il trattore in spiaggia, tra passerelle spostate e capitomboli

Lamentele dalla borgata marina di Oristano

Martedì, 5 settembre 2023

Pulizia della spiaggia tra le polemiche a Torre Grande. Nei giorni scorsi, quando la stagione balneare volge ormai al termine, nell’arenile sono comparsi i trattori.

Una presenza che non è passata inosservata agli occhi dei residenti e dei vacanzieri che hanno fatto tappa nella borgata marina di Oristano.

A farne le spese è stata per esempio la passerella in foto, spostata e così resa inutilizzabile.

“Ma anche tre signore”, scrive una lettrice, “sono inciampate su un gradino ricoperto di sabbia dal passaggio del trattore e non più visibile. Tutte sono cadute a terra e hanno avuto serie difficoltà a rialzarsi in piedi”.

21 Commenti

  1. non vi va bene niente!!! …… “se non passa il trattore a pulire ….. perché non è passato il trattore a pulire…..” Se passa “…… è fine stagione e ha creato problemi…….” la lamentite è una brutta bestia…… TUTTI PRONTI A GIUDICARE MA A METTERSI IN GIOCO????

  2. siamo ad Oristano… non so se è una mia impressione oppure no, vedo che vogliono fare tanto per tappare la bocca ai cittadini ma alla fine non portano nulla al termine… tutto fatto alla rinfusa 😭😭😭😭😭😭

  3. Bisognerebbe mandare i cari assessori al turismo a vedere come sono gestite le spiagge e soprattutto la pulizia delle spiagge in Romagna, così imparano per bene cosa vuol dire vivere di turismo…
    I trattori sulle spiagge della Romagna passano tutte le mattine, non solo ad inizio o fine stagione…
    Viaggiate un po’ di più e aprite un pochino le vostre menti…

  4. Si, ma si pensi anche a quanto sarà costato posizionare quelle passerelle e quanto tempo c’è voluto per ottenerle! Giustissimo l’uso del trattore ma evitare la distruzione di quanto finalmente realizzato era proprio impossibile?
    “Fare e disfare è tutto un lavorare!”… e noi paghiamo!!!

  5. Piuttosto che i trattori, avrebbero dovuto mandare gli operai a transennare decentemente e mettere in sicurezza il primo e il terzo pontile, demolendo e eliminando le parti pericolanti. Inoltre, davanti al terzo pontile e in modo generalizzato dopo lo Spinnaker, nessuno si preoccupa di rimuovere i cumuli di rifiuti lasciati da cittadini incivili (anche se, a onore del vero, non vi è un cestino e/o un cassonetto nell’arco di qualche chilometro di spiaggia,).

  6. Non ci sono parole per commentare situazioni di questa portata. Indietro anni luce rispetto a comuni limitrofi. immaginiamo davanti a comuni costieri. Ha scritto bene chi chiedeva se qualche amministratore, e parlo della totalità dei consiglieri comunali, ha mai visto qualche spiaggia delle innumerevoli che ci sono in Sardegna.

  7. Quando ero piccola ho ricordi delle spiagge spianate dai trattori al mattino, il discorso delle passerelle distrutte non dipende certo da quello, ma dal rispetto nei confronti del bene comune. Dalle foto inoltre non sembra nemmeno passato per pulire ma per fare rally.
    Magari potremmo approfondire il fatto che la Bandiera blu dovrebbe essere assegnata per i servizi offerti, e la vergognosa mancanza di cestini per la differenziata sicuramente non è un punto a favore.

  8. quello è il danno minimo indispensabile, il problema vero è… chi ha dato il mandato per fare una cosa del genere a fine stagione se mai c’è stata in una torre grande fatiscente brutta, uno scempio agli occhi di cittadini e turisti se sono venuti in un luogo oramai, dalle calende greche, in condizioni oscene a tratti pericoloso…la sostanza non cambierà mai in questo luogo dimenticato da tutti. mi chiedo se le amministrazioni ogni tanto si fanno vive n quel di torre grande.

  9. Non bisogna andare lontano per imparare…basta la costa orientale e si scopre un’altra dimensione del turismo e neanche necessariamente vip…un turismo alla portata di tutti ma gestito dagli amministratori locali in modo impeccabile. Passerelle di serie A a protezione di dune e flora autoctona… spiagge pulitissime e cestini per la differenziata (svuotati giornalmente) ogni 100 metri …e di turisti ne arrivano molti di più che nell’Oristanese…ancora oggi pienone… Se offri ottieni ma se speri di ottenere senza fare nulla allora ti ritrovi Torregrande…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome