“Sui marciapiedi di Oristano erbacce più alte del passeggino di mio figlio”

La segnalazione di una lettrice

Giovedì, 10 agosto 2023

Ancora erbacce a Oristano, tanto alte da non consentire il passaggio di un passeggino sul marciapiede. La segnalazione arriva da una mamma.

Le foto sono state scattate in via XXV luglio 1943, all’angolo con viale Repubblica. È lo spaccato di una città trascurata, che avrebbe bisogno di maggiori attenzioni.

“Le erbacce sono addirittura più alte del passeggino”, commenta la donna, “è davvero triste”.

Da mesi il problema delle erbacce è d’attualità in città. E tante, a partire dalla scorsa primavera, sono le segnalazioni raccolte dalla redazione.

Il passeggino si avventura fra le erbacce

8 Commenti

  1. Già, e pensare che la Zedda aveva garantito che tutto si sarebbe risolto entro la fine di luglio… fortuna che non ci crede più nessuno alle sue parole oramai da anni…

  2. La città si presenta tutta così. Nel mio vicinato abbiamo dovuto usare il sant’arrangiu e cioè lo abbiamo pulito noi. È vergognoso che con tutta la gente che ha bisogno di lavoro ancora non si facciano più sei cantiere lavoro. Vergognoso ma Oristano è questa, un Consiglio che bisticcia e e che in solo un anno non ha fatto un grande …….

  3. Oramai non ci crede più nessuno, l’incuria regna e non solo tra le zone periferiche della città, le promesse e la propensione di risolvere il tutto in poche settimane è svanita. Direi, come sempre, che è estremamente difficile gestire la cosa pubblica, molto ma molto difficile. Praticamente vergognoso

  4. Fanno schifo!!! ma ci sarebbe da dire ben peggio!!! una città abbandonata, e vero tutti gli anni è sempre così ma quest’anno ha davvero superato il limite della decenza!!! vergogna!!! altro che vestirsi in giacca e cravatta questi signori della politica comunale una zappa e un rastrello dovrebbero portare e lavorare per le vie della città.
    Non sono degni di rappresentare nessuno!!!

  5. purtroppo la Ue ha bandito l’enzematico,x ottenere lo stesso risultato meccanicamente ci vogliono più risorse umane e più soldi,non penso che il comune possa spendere di piu di quello che spende già

  6. Tranquilli, sono stato in Romania e le strade di Craiova sono talmente pulite che sembra Vienna. A Oristano pensano a far finta di avere potere sui cittadini, i quali si abbassano per salutarli. Poveri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome