Ripulito e murato l’ex ostello di Torre Grande, occupato abusivamente

Le persone che ci vivevano dentro sono state prese in carico dai servizi sociali del Comune

Gli operai comunali nell’ex ostello di Torre Grande

Martedì, 22 agosto 2023

Era stato occupato abusivamente e questa mattina gli operai del Comune hanno ripulito e murato porte e finestre dell’ex ostello di Torre Grande. I locali, di proprietà della Regione Sardegna, sono stati ripuliti da quintali di spazzatura accumulati da lungo tempo e portati via alcuni camion di immondezza.

La struttura era occupata da una famiglia che recentemente lo ha lasciato libero, dopo aver trovato un’altra sistemazione.

Ora gli operai del Comune hanno provveduto – dopo che l’Ente locale ha ricevuto l’autorizzazione dalla Regione – sono intervenuti per murare le aperture per impedire occupazioni abusive.

Il Comune ha deciso di riqualificare il vecchio edificio. Dal palazzo degli Scolopi hanno confermato di ristrutturare il locale e si sta cercando il relativo finanziamento. Il Comune è intervenuto dopo diverse segnalazioni nelle quali era stato denunciato il degrado della struttura.

1 commento

  1. Nella foto si può ammirare la condizione di vergognoso abbandono della aiuola stradale, identica in tutte quelle di capoluogo, frazioni e borgate!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome