Giovedì, 17 agosto 2023
Da alcuni giorni non rispondeva al telefono e i figli – che vivono nella penisola – si sono preoccupati e hanno chiesto aiuto alla sala operativa della polizia locale di Oristano.
Quella telefonata probabilmente ha salvato la vita di un pensionato di 80 anni: gli agenti sono andati a cercarlo a casa e l’hanno trovato a terra, nella camera da letto. Era disidratato e in condizioni precarie. Un’ambulanza del 118 poco dopo l’ha portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Martino”.
L’uomo vive da solo in un appartamento di via Tazzoli. I vigili inviati a controllare hanno bussato più volte alla porta, senza ricevere risposta. Così hanno deciso di entrare in casa da un terrazzino.
Sembra che il pensionato non fosse riuscito a rialzarsi dopo una caduta, bloccato di fianco ad un mobile e senza la possibilità di raggiungere il telefono per chiedere aiuto.
I figli, informati dalla polizia locale, si sono immediatamente messi in viaggio per raggiungere Oristano.
Povero ma il prezzo che si paga quando si è anziani. Allucinante
Se da alcuni giorni l’anziano signore non rispondeva al telefono mi sembra eccessivo. i parenti potevano avvisare le autorità molto prima. Ma l’importante è che tutto sia andato a lieto fine.