Miniere sonore: stasera sul palco dell’Hospitalis Sancti Antoni i No Tongue, Katarina Gryvul e il duo Manzo – Antonelli

Un nuovo appuntamento nel segno delle (ri)connessioni

Un’immagine da “Serpentine”

Venerdì, 25 agosto 2023

Continua stasera – 25 agosto – la rassegna “Miniere Sonore”, il festival di musiche attuali giunto alla 16a edizione nel segno delle (ri)connessioni. Sul palco i francesi No Tongues, l’ucraina Katarina Gryvul e il duo Ludovica Manzo e Loredana Antonelli.

L’appuntamento è alle 21 nel chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni. Ad aprire la serata sarà la band No Tongues, composta da Ronan Courty, Matthieu Prual, Ronan Prual, Alan Regardin, e il loro “Ici”, una nuova forma di celebrazione del “qui e ora”, che invita a rallentare rivelando la ricchezza e la bellezza del mondo sonoro intorno a noi.

I No Tongues

Si prosegue con Katarina Gryvul dall’Ucraina che presenta “Tysha”, lavoro concentrato sulla varietà di timbri, texture sonore e sulla fusione di musica classica organica con forme progressive di produzione musicale elettronica.

La musicista ucraina Katarina Gryvul

Chiudono il secondo appuntamento Ludovica Manzo e Loredana Antonelli in “Serpentine”, performance audiovisiva, che vuole superare la tecnologia impiegata per creare un evento immersivo e coinvolgente, in cui suoni e immagini fluiscono l’uno nell’altro in un racconto unitario.

Il festival, che ha l’intento di incentivare la diffusione della musica contemporanea e sperimentale, proseguirà sabato 26 agosto, ospitando artiste e artisti nazionali e internazionali.

L’evento è organizzato dall’associazione “Heuristic” , con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio del Comune di Oristano e della Fondazione Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome