L’Oristanese rinuncia alla C1 di calcio a 5: non avrà una squadra senior

La società biancorossa fa un passo indietro: "Il ciclo era finito"

Sabato, 5 agosto 2023

Lo scorso maggio per l’Oristanese Futsal era arrivata un’insperata salvezza ai playout, dopo una stagione difficile. Ora la decisione di fare un passo indietro, rinunciando alla Serie C1 di calcio a 5 e alla squadra senior.

“Ormai il ciclo era finito”, spiega il presidente della società, Gianni Scanu, “la nostra è stata una decisione difficile ma ponderata. Se vogliamo essere protagonisti con le prime squadre dobbiamo prima avere solide fondamenta”.

Da qui la decisione di investire ancor di più sulle giovanili. “Le risorse che in passato impegnavamo per la Serie C1 le utilizzeremo per il settore giovanile e per potenziare il centro sportivo di San Nicola. La speranza”, ha aggiunto Scanu, “è quella di riuscire a ripresentare la prima squadra al via del campionato 2024-25, ripartendo dalla Serie D”.

A settembre l’Oristanese avrà quindi una sola squadra senior, quella del calcio a 11, che farà la Seconda Categoria con una rosa ricca di calciatori molto giovani. Poi ci saranno Pulcini, Esordienti, Under 15 e Under 17 di calcio a 11 e futsal.

Il presidente dell’Oristanese, Gianni Scanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome