Locali commerciali e tanti appartamenti nei palazzi mai finiti in via Petri

Per l'aggiudicazione definitiva bisognerà attendere qualche mese

Martedì, 1 agosto 2023

Le due torri di via Dorando Petri, una delle grandi incompiute di Oristano, potrebbero ospitare nel giro di due o tre anni locali commerciali al piano terra e – ai piani superiori – una settantina di appartamenti a uso residenziale, con superfici tra i 60 e i 100 metri quadrati.

Nei giorni scorsi il complesso edilizio è stato venduto all’asta per 830.000 euro. Dopo 12 tentativi andati a vuoto, l’importo a base d’asta era sceso a 450.000 euro.

Chi ha vinto l’asta non vuole fare annunci prima dell’aggiudicazione definitiva – per quella bisognerà attendere ancora qualche mese – ma le idee sono tante. Diversi i particolari interessanti, a partire dal piano terra da 1.247 metri quadri da destinare a locale commerciale.

Ogni unità residenziale avrà inoltre parcheggio auto e cantina, nei due piani interrati. All’esterno dovrebbero trovare spazio alberi e panchine: lo spazio verde potrebbe essere aperto alla città. Nei progetti anche l’energia rinnovabile, partendo dai pannelli fotovoltaici.

Secondo i sopralluoghi e la perizia, il fabbricato di via Petri è in buone condizioni, nonostante il tempo trascorso, e potrebbe quindi venire completato utilizzando la struttura già presente.

Nel 2017 il Tribunale di Oristano aveva emesso una sentenza di fallimento per l’impresa costruttrice. La prima asta per tentare di vendere l’edificio risale al novembre 2018, con una base di poco superiore ai 3 milioni di euro.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome