
Le notti in via Tempio sono avvolte dall’oscurità ormai da un mese: con i lampioni ancora spenti nonostante le numerose segnalazioni, i residenti devono fare i conti con frequenti atti vandalici e sono esasperati.
“È da più di un mese che segnaliamo senza ottenere risposta, i lampioni continuano a non funzionare”, ha spiegato una lettrice. “Al buio si aggiungono episodi di vandalismo verso le macchine parcheggiate lungo l’intera via”.
“Le auto vengono graffiate, dal momento che con il buio è impossibile vedere i responsabili”, ha aggiunto un’altra residente. “Qualche notte fa un gruppo di persone ha buttato giù un bidone della spazzatura, facendo un tremendo fracasso”.

Le chiamate al Comune cadono nel vuoto. “Continuiamo a telefonare, ci viene risposto che i tecnici interverranno a breve, ma da più di un mese la situazione non accenna a cambiare”, ha concluso la residente. “Di notte abbiamo paura anche di rientrare a casa: io stessa aspetto i miei figli fuori dalla porta, perché con il buio manca il senso di sicurezza”.