Il Comune di Oristano assume 13 impiegati. Ecco come presentare le domande

Contratti a tempo pieno della durata di due anni

Foto d’archivio

Giovedì, 3 agosto 2023

Personale cercasi al Comune di Oristano. È stato pubblicato un bando per l’assunzione di 13 istruttori amministrativo-contabili a tempo pieno con un contratto della durata di 24 mesi.

La scadenza delle domande è fissata per le ore 13 di martedì 29 agosto. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il Portale unico del Reclutamento “InPA”.

È richiesto il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Dei 13 posti messi a concorso, due sono riservati a favore dei militari di truppa delle forze armate, congedati senza demerito dalle ferme ai sensi dell’art. 1014 co. 1 e dell’art. 678 co. 9 del D. Lgs. 66/2010, e un posto è riservato a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, decreto legge 22 aprile 2023 n. 44.

La selezione verterà in un’unica prova scritta che potrà consistere nella risposta a quesiti formulati dalla commissione, diretti ad accertare il possesso delle competenze, la capacità di analisi e di sintesi dei candidati, con riferimento alle materie nozioni di diritto amministrativo; nozioni fondamentali per l’accesso agli atti con riferimento alla L. 241/1990 e ss. modificazione; D.Lgs. n. 33/2013 sul diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; diritti e doveri dei pubblici dipendenti, responsabilità e sanzioni disciplinari; ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali D.Lgs. n. 267/2000, D.Lgs. n. 118/2011 e principi contabili allegati; tributi comunali; nonché la conoscenza della lingua inglese di base e delle applicazioni informatiche più diffuse, o, alternativamente, in una prova a quiz con risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame, sulla lingua inglese di base e sulle applicazioni informatiche più diffuse.

La responsabilità del procedimento fa capo all’Ufficio Organizzazione e gestione amministrativa del personale, al quale i candidati potranno rivolgersi per informazioni e chiarimenti sul presente bando (email servizio.personale@comune.oristano.it, telefono 0783 791234 – 201, esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12).

L’avviso è disponibile sul Portale unico del Reclutamento “InPA”, sul sito istituzionale del Comune di Oristano nella sezione Albo Pretorio Online e nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Il trattamento economico annuo previsto per i nuovi assunti sarà di 21.392,87 euro, oltre alla tredicesima mensilità e agli assegni e indennità dovuti per legge o per contratti collettivi nazionali.

5 Commenti

  1. Il trattamento economico annuo previsto per i nuovi assunti sarà di 21.392,87 euro…

    Netti o lordi?!

    Articoli sempre molto fatiscenti copia incolla dei comunicati del comune…

    • Buongiorno, è il bando del Comune che non lo specifica. Noi abbiamo fornito, comunque, questo riferimento perché ci sembrava utile. Riteniamo non veritiera e ingiusta verso il nostro lavoro la sua osservazione: “Articoli sempre molto fatiscenti”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome