Fermata Arst spostata e dimenticata: “L’amministrazione mantenga la promessa”

Interpellanza della minoranza in Consiglio comunale a Oristano

Passeggeri in attesa dell’autobus, alla fermata che dovrebbe essere spostata

Sabato, 19 agosto 2023

Rimettete al suo posto la fermata dell’autobus spostata quattro anni fa. È quanto chiede la minoranza all’amministrazione comunale di Oristano.

I consiglieri si riferiscono alla fermata Arst di via Cagliari, all’altezza dell’Eurospin, spostata quattro anni fa proprio per permettere i lavori di ristrutturazione dello stabile del supermercato.

“Chi aspetta l’autobus è costretto a sostare sul marciapiede e occupa spesso i parcheggi di pertinenza del vicino caseificio, creando non pochi disagi allo stesso punto vendita”, contesta la minoranza, che ricorda le promesse fatte qualche mese fa dall’amministrazione: spostare nuovamente la fermata.

I consiglieri fanno notare che di fronte al supermercato è stato lasciato lo spazio proprio per l’installazione di una pensilina e la creazione di un punto di sosta per i passeggeri dell’Arst. Per questo chiedono all’amministrazione “che cosa impedisca di spostare la fermata degli autobus”.


5 Commenti

  1. La domanda sorge spontanea: ” Ma chi ha fatto l’interpellanza sino ad oggi dov’era!?”……La fermata è sempre stata da “Cuozzo”, ma quale spostata per permettere i lavori del supermercato!!
    Sono anni che i passeggeri aspettano al sole ed in piedi perché non è mai stata ripristinata la pensilina che è sempre stata da “Cuozzo”, forse perché disturba a qualcuno? Chiedo per un amico! Ho la vaga impressione che ci si stia interessando allo spostamento proprio per quel qualcuno a cui la pensilina disturba o disturbava.
    Poi che si possa sfruttare lo spazio creato all’altezza dell’Eurospin è tutto un altro discorso, sempre però ripristinando la pensilina, che permette all’utenza di non stare alla mercé delle condizioni atmosferiche (caldo o pioggia che sia).

  2. Che pena tutte quelle persone cotte al sole in attesa di un autobus, possibile che chi amministra questa città non riesca a mettere a bilancio le risorse per alcune pensiline, almeno in quelle con più affluenza..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome