Fatimah Provillon in concerto con la DL Band al parco di San Giovanni dei fiori

Il 19 agosto per la rassegna “Musica nelle sere d’estate” dell'Ente Concerti

La cantante Fatimah Provillon

Giovedì, 10 agosto 2023

Un nuovo appuntamento da segnare in calendario per la rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2023 : sabato 19 agosto alle 21, nella suggestiva cornice del parco di San Giovanni dei fiori, salirà sul palco la cantante americana Fatimah Provillon con la DL Band.

Inserita tra gli eventi della 49a stagione Concertistica 2023 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, la serata proporrà un repertorio di black music con sfumature jazz e funk, magistralmente eseguito dalla voce di Provillion, accompagnata dalla band composta da alcuni dei più apprezzati musicisti sardi, quali Claudio Dado Leo alla chitarra, il bassista Luciano Manca, Daniele Piu alla batteria e Mauro Mulas alla tastiera.

In scaletta alcuni brani di fama mondiale con interpretazioni e arrangiamenti personalizzati. Tra questi “Crazy Race” di Roy Hargrove, “Talkin’ Loud” e “Roots” di artisti ignoti, “The Good Life” di Ben l’Oncle Soul, “Musicology” e “Call My Name” di Prince, “Don’t Mess with My Man” di Lucy Pearl, “Cherish the Day” e “Nothing Can Come Between Us” di Sade, “Ascension”2” di Maxwell, “It’s Love” e “A Long Walk” di Jill Scott, e “A Good Night” di John Legend.

L’artista. Nata e cresciuta a Newark, nel New Jersey, Fatimah Provillon ha iniziato ad esibirsi come solista in cori gospel ad 8 anni. In passato ha collaborato con cantanti gospel come JJ Hairston, Ernest Pugh e Brent Jones.

Dopo il suo arrivo in Italia, ha iniziato un corso biennale di respirazione e controllo vocale studiando con un cantante lirico. Ha scritto 7 delle canzoni che sono stato tema principale dell’album “Crazy” con Beppe Capozza, prodotto da Believe Digital Records, in vendita in tutto il mondo sulle maggior piattaforme di streaming.

Attualmente sta lavorando come voce solista per diverse band in tutta Italia, nel tour estivo con Joe Castellano Blues Band in Sicilia e per il Festival Blues del Trasimeno. Inoltre collabora con Bianco Rosso e Blues Wine festival già dal 2017. È in lavorazione un suo album di dance house music.

Informazioni utili. La biglietteria sarà attiva da giovedì 17 agosto alle ore 18 alle 20 presso la sede dell’Ente Concerti, in via Ciutadella de Menorca 33/35, e il 19 agosto dalle ore 19 a San Giovanni dei fiori. Il prezzo del biglietto è di € 10 se intero e di € 8 per i soci. Sul posto sarà presente un punto ristoro.

Per tutte le altre informazioni è possibile scrivere su Whatsapp al numero 338.8727128 o chiamare lo 0783/303966. In alternativa si può inviare una mail all’indirizzo info@enteconcertioristano.it o visitare il sito dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” o la pagina Facebook.

La rassegna è realizzata con il patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio del Comune di Oristano e la collaborazione del Gremio dei Contadini di Oristano.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome