Disinfestazione straordinaria contro le zanzare al Rimedio, prima della festa

Programmata dalla Provincia di Oristano

Un operatore in un intervento di disinfestazione

Giovedì, 31 agosto 2023

Una disinfestazione straordinaria è stata programmata dalla Provincia di Oristano alla vigilia dei festeggiamenti per la Madonna del Rimedio.

L’intervento contro le zanzare adulte sarà effettuato martedì 5 settembre, dalle 3 alle 6 circa, nell’area circostante e antistante la chiesa e nei piazzali che ospiteranno le bancarelle.

I cittadini dovranno adottate alcune precauzioni: non circolare nella zona durante l’erogazione dell’insetticida; tenere chiuse porte e finestre; mettere al riparo eventuali piccoli animali domestici; rimuovere panni stesi e oggetti utilizzabili da bambini e adulti; non consumare per almeno 6 giorni frutta ed ortaggi che possano essere stati contaminati.

3 Commenti

  1. Che pena, due rattoppi prima della festa poi degrado assoluto per un altro anno. lL’ingresso da Donigala sembra Bagdad bombardata dagli americani alla fine di Desert Storm, il ponte di zio Benito è stato pulito velocemente, mentre nell’altro c’è erba alta, immondezza e una pista ciclabile da percorrere con un hammer, jeep in dotazione all’esercito americano (viva la mobilità sostenibile…dalle jeep però). Ma è del tutto inutile segnalare, tanto questi signori non hanno la minima idea di come si amministra né come si cura almeno l’ordinario, aspettano il bonifico il 27 del mese. Proporrei un aumento, quello che si sono dati non è sufficiente né parametrato ai grandi risultati disastrosi ottenuti. medaglia d’oro

  2. Condivido in pieno quello che ha scritto oristanese. In generale le amministrazioni comunali si svegliano solo quando c’è una festa. I marciapiedi e le strade sono pericolose e quasi sempre piene di erbacce, poco illuminate e non viene eseguita neanche la manutenzione ordinaria, figuriamoci quella straordinaria. Non viene rifatta la segnaletica orizzontale e verticale da anni in tante strade comunali e provinciali, ma tanto va bene così…è sempre stato così…e bisogna continuare così. Non bisogna migliorare nulla, ma se possibile regredire, abbandonare tutto al proprio destino. Che tristezza! Questa zona della Sardegna è una perla e andrebbe valorizzata, non abbandonata. Non c’è volontà e con questa mentalità non ci sarà mai nulla di meglio. Poi vogliamo far attraccare al porto la Costa Diadema…e anche in questo caso si cerca di dare una sistemata in giro, per non fare proprio una figuraccia. Tra l’altro, qualcuno pensa ai propri concittadini durante l’anno o non meritano attenzione? Ma il cittadino però il suo dovere deve farlo…pagare le tasse e guai sgarrare…altrimenti la busta verde ci attende!

  3. Sono allibita. Il degrado è sotto gli occhi di tutti e poi… una volta l’anno si svegliano dal torpore. Quando si decideranno a smettere di prendere in giro le persone? Vergognoso. I problemi vanno risolti. Qui si tratta delle basi di una società civile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome