Auto in divieto di sosta, ma le strisce bianche dei parcheggi ci sono ancora. Raffica di multe

Operazione del carro attrezzi in via Angioy

Martedì, 1 agosto 2023

Polemiche a Oristano per le rimozioni di numerose auto parcheggiate in divieto di sosta nella via Angioy. Il carro attrezzi ne ha prelevato diverse all’inizio della via, prima del giardino Santa Gianna Beretta Molla.

Alcuni automobilisti avevano lasciato lì i loro veicoli, tratti in inganno dalle strisce bianche non ancora cancellate dal Comune. “Credo che questo sia solo un modo sbrigativo del Comune per fare cassa”, ha detto uno degli automobilisti sanzionati, ”sinceramente non mi ero accorto del cartello, non è la prima volta che parcheggio in quel tratto di via Angioy. Sono arrivato e ho parcheggiato l’auto all’interno delle strisce di parcheggio”.

“Ho discusso con il vigile urbano che mi aveva portato via il veicolo e elevato la contravvenzione. Avrebbero dovuto cancellare le strisce prima di far rimuovere l’auto. Quel parcheggio di pochi minuti mi è costato 90 euro di sanzione, oltre al verbale per il divieto. Mi rivolgerò a un avvocato, penso che ci siano gli estremi per un ricorso”.

Dal comando della polizia locale confermano che il divieto di sosta è stato attivato da meno di un mese, in concomitanza con i lavori di riqualificazione della piazza Manno. Relativamente alle strisce orizzontali, hanno spiegato che dovrebbero essere cancellate a breve.

La rimozione delle auto da via Angioy

4 Commenti

  1. Ricordo che la segnaletica verticale ha la prevalenza su quella orizzontale, rimane il fatto che in questo caso si sarebbe potuto procedere in modo diverso segnalando con cartelli temporanei la situazione in attesa di eliminare le strisce bianche. Peccato che la polizia locale non sia altrettanto intransigente in tutte le situazioni giornaliere

  2. Concordo con PU. Se c’è la segnaletica verticale che indica il divieto di parcheggio non si può obiettare sulle sanzioni comminate. Certamente per fare le cose correttamente, quando è stata installata la segnaletica verticale bisognava anche eliminare quella orizzontale. Un po’ di buon senso da parte da parte di chi opera ..,…… Per fare un esempio pratico: se in un incrocio esiste il segnale di ” stop ” ( cartello) e per terra non si vede più il segnale di arresto, non si può proseguire la marcia senza dare la precedenza. Vale il cartello di stop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome