venerdì, 28 Marzo, 2025

All’Unitre sulle note di chitarra e piano con i neodiplomati del Liceo musicale “Benedetto Croce”

Ieri il concerto di Francesca Floris alla chitarra classica e Filippo Abis al pianoforte.

Giovedì, 24 agosto 2023

L’Unitre non si ferma neppure ad agosto. Ieri – mercoledì 23 agosto – la sede di piazza Pintus ha fatto da cornice a un concerto, che ha visto come protagonista il talento di due giovani musicisti, Francesca Floris alla chitarra classica e Filippo Abis al pianoforte.

Allievi dei docenti Salvatore Irde e Massimo Dotto, si sono diplomati quest’anno con il massimo dei voti al Liceo musicale “Benedetto Croce” di Oristano.

La giovane musicista Francesca Floris

La maestria dei due ragazzi e i brani musicali proposti, tra i quali le composizioni di Agustin Barrios, Domenico Scarlatti, Mario Castelnuovo Tedesco per la chitarra e Beethoven e Chopin al pianoforte, hanno incantato e fatto emozionare il numeroso pubblico presente in sala, composto non solo da soci dell’Unitre, ma anche da familiari e amici.

I giovani musicisti con la presidente dell’Unitre Adriana Boy

Presenti in sala anche i docenti dei due ragazzi, nonché il dirigente del Liceo musicale Salvatore Maresca.

Alle esibizioni è seguito un lunghissimo applauso che ha confermato senza dubbio il successo della serata e dimostrato ancora una volta quanto siano apprezzate dai soci le iniziative che coinvolgono i più giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE