Agli Europei Under 20 niente semifinale per Luca Flore. Lorenzo Patta va ai Mondiali

Vetrina internazionale per i due ragazzi dell'Atletica Oristano

Luca Flore | Foto: Francesca Grana/FIDAL

Martedì, 8 agosto 2023

È finita presto l’avventura di Luca Flore dell’Atletica Oristano agli Europei Under 20, a Gerusalemme. Ieri intanto è arrivata la convocazione ai Mondiali per un altro oristanese, Lorenzo Patta. A fine luglio lo sprinter delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano era stato costretto a saltare i Campionati Italiani Assoluti, a causa di un infortunio muscolare.

Stamane Flore ha chiuso la batteria di qualificazione alle semifinali dei 400 metri ostacoli al settimo posto, mancando così il passaggio del turno. Il diciannovenne ha corso in 54″27. Appena due settimane fa, alla sua quarta gara in carriera in questa specialità, aveva vinto l’argento ai Campionati italiani Juniores. Il futuro è tutto dalla sua parte.

Nelle scorse ore il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Mondiali di Budapest, in programma da sabato 19 a domenica 27 agosto. Tra gli 80 azzurri c’è anche Lorenzo Patta, selezionato per la staffetta 4×100. Insieme a lui gli altri staffettisti campioni olimpici Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Fausto Desalu.

Convocati per la 4×100 anche Samuele Ceccarelli, Lorenzo Simonelli, Marco Ricci e Roberto Rigali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome