Aggiudicati gli appalti per le piste ciclabili a Torre Grande e nelle frazioni di Oristano

L'investimento complessivo per i due progetti supera i 4 milioni di euro

Venerdì, 4 agosto 2023

Gli uffici del Comune di Oristano hanno aggiudicato i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile a Torre Grande e per le opere di interconnessione ciclabile tra Oristano e le frazioni di Silì, Massama, Donigala e Nuraxinieddu: due importanti interventi che guardano alla mobilità lenta.

Il progetto di Torre Grande, che rientra nel quadro del Programma di rigenerazione urbana, prevede la realizzazione di un asse ciclopedonale di collegamento tra la borgata e il porto turistico, in continuità con la pista sul lungomare Eleonora d’Arborea. In particolare, sulla via Millelire, da villa Baldino verso il porticciolo, sarà creato un percorso ciclopedonale, con parcheggi, illuminazione pubblica, sottoservizi e verde. I lavori sono stati aggiudicati al Consorzio Stabile Opera S.C. a R.L., con sede a Roma, che ha offerto 1.207.899 euro a seguito di un ribasso del 17,83% sull’importo a base di gara di 1.470.000 euro, oltre a 26.000 euro per i costi della sicurezza, per un totale complessivo di 1.233.899 euro oltre Iva al 10%.

Sono stati invece aggiudicati all’impresa Ocram Costruzioni di Baratili San Pietro i lavori per il percorso ciclopedonale che collegherà la città e le sue frazioni. Il progetto rientra tra quelli del Pinqua, il Programma nazionale della qualità dell’abitare, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, che nel complesso ha portato nelle casse del Comune di Oristano ben 15 milioni di euro. Per questo intervento, una parte dello stanziamento è arrivata dal Ministero dell’Economia e delle finanze.

L’impresa Ocram ha presentato un’offerta con un ribasso del 27,516 % sull’importo a base di gara di 2.862.119,27 euro, oltre a 84.206,67 euro per i costi della sicurezza, per un totale complessivo di 2.158.785,20 euro oltre Iva ai sensi di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome