Un infortunio ferma Lorenzo Patta: salterà gli Assoluti

Brutte notizie per il velocista di Oristano, a poche settimane dai Mondiali

Lorenzo Patta – Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Giovedì, 27 luglio 2023

Lo sprinter oristanese Lorenzo Patta sarà costretto a saltare i Campionati Italiani Assoluti, manifestazione in programma nel fine settimana a Molfetta, in Puglia. A fermare il ventitreenne stato è un infortunio muscolare. La rinuncia ai tricolori è stata annunciata dallo stesso atleta, nelle scorse ore.

Lo stop arriva a sole tre settimane dai Mondiali che si correranno a Budapest, in Ungheria, dal 19 al 27 agosto.

Appena sei giorni fa il velocista delle Fiamme Gialle e dell’Atletica Oristano aveva ben figurato a Grosseto con la staffetta azzurra, centrando il terzo tempo di sempre per la 4X100 (38″04).

“Gli infortuni fanno parte del gioco”, ha scritto Patta su Instagram, “questo lo so bene, ne ho passati tanti e per questo posso dire ormai di avere l’esperienza per prendere ogni stop con filosofia. Purtroppo però questa volta è più dura del solito, a pochi giorni da una gara per me importantissima come i Campionati Italiani in cui avrei voluto dire la mia, ma soprattutto a poche settimane dai Mondiali, dove insieme ai miei compagni, siamo riusciti a trovare una qualificazione nella staffetta tanto desiderata, e mi dispiacerebbe parecchio abbandonarli proprio sul più bello. L’obiettivo adesso è rimettersi in sesto nel miglior modo possibile, sperando di farlo in tempo per Budapest. Ne ho superate tante, supererò anche questa!”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome