Sul lungomare di Torre Grande tre festival e tanta musica. Ecco il programma dell’estate

Il cartellone predisposto da Centro commerciale naturale e Comune di Oristano

Foto d’archivio

Lunedì, 3 luglio 2023

Il lungomare Eleonora d’Arborea si prepara a ospitare “Torre Grande Summer 2023”, manifestazione che animerà la borgata marina di Oristano nei mesi di luglio e agosto, fino al primo fine settimana di settembre.

Tanti gli appuntamenti in calendario. Tra questi anche tre festival. Dal 4 al 6 agosto spazio al Beer Festival, che torna a Torre Grande per la seconda edizione.

Dall’11 al 15 agosto spazio poi allo Street Food Festival, con musica dal vivo a fare da contorno. In mezzo ci sarà anche la Sartigliedda della Pro loco di Oristano, che si correrà domenica 13.

E poi la Festa del Gusto, l’ultimo week-end di agosto, da giovedì 24 a domenica 27.

La musica sarà protagonista già dal prossimo fine settimana, con la decima edizione di “Patrick & Friends”, la serata musicale di beneficenza organizzata dal chitarrista oristanese Patrick Abbate, quest’anno dedicata all’imprenditore oristanese Mattia Sanna, scomparso lo scorso gennaio. La raccolta fondi sarà destinata al reparto pediatrico dell’ospedale “San Martino” di Oristano. Tanti gli ospiti presenti sul palco di Torre Grande l’8 luglio, a partire dalle 20. Tenendo fede a una promessa fatta a Mattia Sanna dagli organizzatori, tra gli artisti ci sarà Gilby Clarke dei Guns N’ Roses, che ha suonato anche con Michael Jackson e compare nel video “Give in to Me”.

“Torre Grande Summer 2023” si chiuderà il primo week-end di settembre con Power of Sport, che vedrà impegnata l’associazione Sea Scout da venerdì 1 a domenica 3.

L’organizzazione del calendario estivo è a cura del Centro Commerciale Naturale di Torre Grande, insieme al Comune di Oristano. La rassegna vede la collaborazione di Roberto Serra e di On Stage. Il calendario completo di “Torre Grande Summer 2023” verrà reso noto nelle prossime ore.

“Quest’anno ci sono più festival concentrati sul lungomare”, ha dichiarato l’assessore al Turismo e alla Cultura Luca Faedda, “ci saranno anche la mostra mercato e tanti altri appuntamenti. Non escludo, a contorno di queste attività, anche eventi culturali all’interno della torre costiera”.

“Torre Grande Summer 2023” accompagnerà oristanesi e turisti per due mesi, prima dell’inizio dei lavori di riqualificazione del lungomare, in programma a settembre.

Luca Faedda

4 Commenti

  1. Domenica 6 Agosto 2023, sempre a Torregrande, si svolgerà il SARDEGNA MOTOR BIKERS, Motoraduno organizzato dal Motoclub Ichnos Bikers e patrocinato dal Comune di Oristano e inserito all’interno del calendario Torre Grande Summer 2023 😊✌🏻🏍🏍🏍🏍

  2. Ottime iniziative per rendere sempre più viva la vita estiva della borgata, se il tutto fosse accompagnato da una migliore ricettività alberghiera, la ricaduta economica sarebbe
    molto più soddisfacente.

  3. 1,2 e 3 settembre POWER OF SPORT sotto la torre tre giorni di sport paralimpici, con l’attraversata da San Giovanni a Torrer Grande degli atleti Paralimpici sabato interegionale di tennis Tavolo e tiro con l’arco e domenica CAMPIONATO ITALIANO NUOTO IN ACQUE LIBERE Fistdir Federazione Italiana Sport Disabili Cognitivo Relazioanli..

  4. Se non danno una ripulita al lungomare e al verde pubblico e’ un festival di ragni e formiche…..non si possono organizzare manifestazioni nel degrado piu’ totale…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome