“Sé come un altro”, ritratti d’artista al Museo Diocesano Arborense

Sabato l'inaugurazione della mostra curata da Antonello Carboni e Silvia Oppo.

Il Museo Diocesano Arborense di Oristano

Mercoledì, 12 luglio 2023

Una selezione di ritratti tra oli, sculture e fotografie: è Sé come un altro, la mostra curata da Antonello Carboni e Silvia Oppo che sarà inaugurata sabato – 15 luglio – al Museo Diocesano Arborense, alle 19.30.

Le opere sono quasi tutte inedite e rappresentano sia una importante e attuale produzione degli artisti contemporanei in Sardegna, sia alcuni autori del passato. Sarà esposta per la prima volta anche un’opera del pittore costumbrista Antonio Ortiz Ecaghue.

Sé come un altro propone un viaggio nei luoghi dell’anima. La capacità di praticare il silenzio e di indagare l’attesa davanti a uno sguardo, ma anche la piena forza della libertà sono alcune chiavi  simboliche che i volti in mostra ci donano per abitare le loro emozioni.

Rappresenta una mappa, non solo emotiva, che si disvela lentamente, nella quale cercarsi e riconoscersi. Come una macchina del tempo, ci riporta alla placida delicatezza compositiva di metà Ottocento ma anche all’adrenalinica ricerca di una identità scomposta figlia dei giorni nostri. 

La mostra potrà essere visitata il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 15 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome