Scossone in Forza Italia, dopo il no alle larghe intese: “Sì a una nuova maggioranza”

Ieri aveva preso posizione il consigliere regionale Emanuele Cera, che aveva dato una linea ben diversa da quella tracciata da Gigi Mureddu e Luca Faedda

Gigi Mureddu

Venerdì, 7 luglio 2023

Appena 24 ore fa il consigliere regionale di Forza Italia aveva detto no alle larghe intese con il centrosinistra a Oristano, oggi però il vento sembra soffiare in direzione opposta. A prendere posizione sono stati il consigliere comunale Gigi Mureddu e l’ex vicesindaco Luca Faedda, entrambi in quota Forza Italia.

“Il consigliere Gigi Mureddu e il vicesindaco uscente Luca Faedda”, si legge in una nota, “confermano il proprio sostegno al sindaco Massimiliano Sanna e ai gruppi politici dei Riformatori, Sardegna al Centro Venti20 e PsdAz, rafforzando il concetto espresso dal sindaco Sanna di cercare una maggioranza in Consiglio anche diversa da quella che si è manifestata sino a ieri”.

Un indirizzo che sembra diverso da quello arrivato ieri. A stupire, inoltre, è il fatto che nella nota firmata da Mureddu e Faedda non sia presente alcun riferimento a Forza Italia.

Bisognerà capire nelle prossime ore cosa accadrà a Palazzo degli Scolopi e se davvero avrà luce una nuova maggioranza lontana dalla coalizione di centrodestra, con l’uscita di Fratelli d’Italia e Udc e l’ingresso delle forze di minoranza.

Luca Faedda

3 Commenti

  1. bene così…almeno date prova di coraggio e dignità, perché la città aspetta risultati, non DECISIONI POLITICHE DEI PARTITI senza senso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome