Sabato sulla sabbia di Torre Grande l’ultima tappa del Trofeo Sardegna di beach rugby

In palio la qualificazione alle finali scudetto in programma a Lecce

Un’azione di gioco del Trofeo Sardegna 2022 – Foto Giorgia Pisci

Mercoledì, 12 luglio 2023

Sarà il Rugby Oristano, quest’anno, a ospitare la sesta e ultima tappa del torneo sardo di rugby sulla spiaggia, sabato prossimo, 15 luglio. L’appuntamento sarà decisivo per assegnare la vittoria finale, valida anche per la qualificazione alle finali scudetto che si giocheranno a Lecce il 29 luglio.

Si attende la partecipazione di formazioni maschili e femminili in rappresentanza di Amatori Alghero, Trenicotteri Capoterra, Rugby Sassari, Bulldog Sassari e Rugby Club Cagliari, oltre che dei padroni di casa biancorossi.

L’appuntamento, nel segno di una collaborazione ormai consolidata, si svolgerà da Eolo Ristobar, sulla spiaggia di Torre Grande. Si comincia alle 10 con l’open day dedicato a bambini e bambine tra i 5 e i 13 anni.

Per le iscrizioni al torneo seniores maschile e femminile ci sarà tempo sino alle 15, subito dopo via alle partite. Il rugby giocato andrà avanti per tutto il pomeriggio, a seguire le premiazioni con gli originali trofei realizzati dall’artigiano del ferro La bottega di Archimede e le magliette ricordo offerte da Proxyenergy. Infine, come nella miglior tradizione del rugby via al terzo tempo, con bevande e cibo nella bella cornice del tramonto.

“Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questa tappa”, afferma il presidente del Rugby Oristano, Jean Louis Manca. “Dopo l’esperimento dell’anno scorso, abbiamo deciso di continuare nel percorso che vuole fare di Torre Grande un punto di riferimento per il beach rugby sardo. Il 2022 è stato l’anno della ripartenza, dopo l’incendio a Torangius e la fine della pandemia. Ora vogliamo continuare a crescere, arrivando un giorno a organizzare una trofeo in grado di richiamare squadre da tutta Italia”.

Il Rugby Oristano – Foto Giorgia Pisci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome