Partecipare tutti, per far crescere la comunità: confronto su idee e azioni all’Unla di Oristano

Venerdì sera un incontro per Il Giardino del Centro 2023

Mercoledì, 12 luglio 2023

All’Unla un nuovo appuntamento con la rassegna Il Giardino del Centro 2023 – Fioriture. Venerdì prossimo, 14 luglio, nell’area all’aperto del Centro servizi culturali, il tema sarà “Fioriture: idee, proposte, azioni per rendere ‘fertile’ il nostro territorio”. Si incomincia alle 21.

Sarà un momento di incontro rivolto a tutte le persone (cittadini e cittadine, operatori e operatrici culturali e sociali, docenti, studenti, tecnici, professionisti, artigiani, etc.) per confrontarsi ed essere propositivi nella crescita culturale e sociale del territorio e per creare una partecipazione attiva.

Il verbo partecipare, sia nell’uso comune che in quello politico, ha il significato di intervenire a una determinata azione o processo, e anche quello di essere componente attiva di una comunità, di un gruppo o di un quartiere.

Si spera che da questo appuntamento possa partire un percorso che porti alla rigenerazione delle relazioni e alla riattivazione di una condivisione e progettazione tra persone, attività, enti e associazioni, per poter insieme pensare e ripensare gli spazi pubblici, i luoghi culturali, i servizi ai cittadini. L’avvio di un cammino per generare idee, proposte e azioni per rendere “fertile” il territorio.

L’incontro è inserito nel ricco calendario della rassegna Il Giardino del Centro 2023, che quest’anno è giunta alla tredicesima edizione e propone proiezioni, reading e incontri nel segno delle fioriture.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome