Mercoledì, 5 luglio 2023
Un sabato sera tra le armonie delle violiniste Agneszka Marucha e Zhan Zhou con “Magic music for two violins”, il concerto della rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2023 dell’Ente concerti “Alba Passino”.
Inserito nel calendario della 49a stagione concertistica, l’evento sarà ospitato dal giardino del Museo Diocesano Arborense l’8 luglio alle 21.
È possibile acquistare il proprio biglietto (al costo di 8 euro se intero e di 5 euro per i soci), presso la biglietteria aperta dalle 20 la sera dello spettacolo al Museo Diocesano Arborense.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 338.8727128 e 0783.303966, scrivere all’indirizzo mail info@enteconcertioristano.it o visitare il sito dell’Ente Concerti a questo link.
La rassegna è realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio del Comune di Oristano e dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’Arcidiocesi Arborense e del Museo Diocesano Arborense.
Le artiste. Nata a Varsavia nel 1979, Agneszka Marucha si è distinta nel mondo della musica conquistando numerosi premi. Si esibisce regolarmente in Polonia, Germania, Olanda , Belgio, Svizzera, Italia e Inghilterra: è inoltre salita sul palco con la Bern Philharmoniker, Gruenberg Philharmoniker, Lublin Philharmoniker, Lodz Philharmoniker, Philharmonie Aurora e Anglia Chamber Players. Di recente ha registrato per la radio e la televisione polacca.
Zhan Zhou è nata a Hebei, in Cina: dopo il suo dottorato presso la Chopin University of Music, nella classe della professoressa Agnieszka Marucha, è stata ingaggiata come violinista solista da “Broadway cinese” a Pechino e si è esibita su numerosi palchi, riscuotendo un grande successo.