Massimo di voti e lode per due studenti dell’Aeronautico, al “Mossa” di Oristano

Grande soddisfazione dei ragazzi originari di Mogoro e Ardauli

Alessio Fais e Gioia Frau

Mercoledì, 5 luglio 2023

Sono in corso di svolgimento gli esami di maturità negli istituti superiori di Oristano e arrivano i primi esiti. All’Istituto tecnico “Lorenzo Mossa” Trasporti e logistica con indirizzo Aeronautico due studenti sono stati promossi con 100 e lode.  Sono Gioia Frau di Mogoro e Alessio Fais, originario di Ardauli.

Questo bel risultato da sicuramente lustro al  “Tecnico  Mossa” ed agli stessi insegnanti, come la docente di Navigazione Tanina Morreale, che con la loro professionalità hanno trasmesso ai due alunni e agli altri compagni, i giusti stimoli per raggiungere i risultati acquisiti.

Per diversi di loro il percorso continuerà in ambito universitario, ma per ora si godranno le meritate vacanze.

“Sono soddisfatta di questo risultato, di Alessio e di Gioia che hanno coronato il percorso di studi”, commenta la dirigente scolastica Marillina Meloni. “A loro il plauso perché hanno saputo cogliere gli stimoli e le iniziative che gli sono stati assegnati. Le nostre attività sono molto articolare e ricche di attività. Noi abbiamo dei laboratori di ultima generazione: simulatore di volo e navigazione che annualmente aggiorniamo. Ma ci avvaliamo anche di collaborazioni esterne con piloti di linea che svolgono laboratori con gli studenti che li indirizzano nei percorsi di studio. Per noi un motivo di orgoglio” aggiunge Marillina Meloni, “perché abbiamo raggiunto buoni risultati, non solo con i due ragazzi, che sono l’eccellenza, ma anche con molti altri ragazzi che, alla fine del percorso riescono a trovare collocazione, non solo in ambito Aeronautico ma anche nel settore della manutenzione nelle diverse aziende del territorio. La nostra offerta formativa viene premiata dalle nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2023/24”.

4 Commenti

  1. Buona sera, io volevo sottolineare che con il massimo dei voti si sono diplomati altri ragazzi che non sono stati menzionati.

    • Se ci fornite i nomi, la provenienza, il riferimento della scuola, ne diamo notizia. Noi non abbiamo più accesso a queste informazioni che una volta erano rese pubbliche affiggendo i cosiddetti “quadri” all’interno delle scuole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome