Le lotte di giovanissimi attivisti per i diritti umani arrivano all’Unla con il film Il futuro siamo noi

Prosegue la rassegna Il Giardino del Centro 2023

Domenica, 23 luglio 2023

Arriva all’Unla di Oristano il film Il futuro siamo noi (Francia, 2019, 84′), di Gilles de Maistre, martedì prossimo, 25 luglio. L’appuntamento rientra tra le iniziative della rassegna Il Giardino del Centro 2023.

Le Fioriture sono il tema della tredicesima edizione della manifestazione che propone proiezioni, presentazioni di libri, reading letterari e incontri. La proiezione del film avrà inizio alle ore 21 nel giardino del Centro servizi culturali.

Il film – Il lavoro di Gilles de Maistre segue le lotte di giovanissimi attivisti per i diritti umani. Aissatou in Guinea non ha alcuna paura nell’opporsi alla tradizione dei matrimoni precoci, mentre Heena in India e alcuni suoi coetanei in Bolivia si battono affinché i bambini non siano costretti a lavorare.

Il giovanissimo Arthur riesce a raccogliere fondi per aiutare i senzatetto nella città in cui abita in Francia, nutrendo il sogno di poter dare vita a una casa di accoglienza.

C’è poi José Adolfo, che fa da elemento di raccordo. Ha creato in Perù una banca per bambini che possano così garantirsi il sostentamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome