L’assessore promette: venti giorni per completare gli sfalci a Oristano e nelle frazioni

L'Assessorato all'Ambiente guidato da Maria Bonaria Zedda ha dato priorità alle zone pedonali

Maria Bonaria Zedda

Lunedì, 3 luglio 2023

Dopo settimane di grandi polemiche sono partiti a Oristano gli sfalci delle erbacce. I primi interventi sono stati effettuati sabato scorso. I lavori interesseranno un centinaio di chilometri di strade.

Si parte dagli ingressi della città, per poi passare alle frazioni e alle altre aree di Oristano. Avranno la priorità le zone pedonali.

“Il piano degli sfalci”, ha spiegato l’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda, “sarà completato in una ventina di giorni. A occuparsi degli interventi è Formula Ambiente, come previsto dal capitolato”.

“I problemi sono stati superati”, ha proseguito l’esponente della Giunta comunale, “abbiamo fatto tutto il possibile, sin da subito. Ci siamo impegnati con grande determinazione”.

4 Commenti

  1. Allora ad aprile l’assessora ha dichiarato su questo sito “che la colpa era del cambiamento climatico e le erbacce erano cresciute prematuramente” poi sempre qui ha dichiarato più volte “che avrebbe risolto il problema con 100 percettori del RDC” ora, trascorsi tre mesi a stagione già iniziata torniamo a Formula Ambiente e venti giorni per fare tutto. In pratica chi avrebbe dovuto già farlo da contratto lo farà solo ora e terminerà a fine luglio… complimenti un tempismo incredibile

  2. Gentile Assessore, bene seppur in forte ritardo lo scalcio dell’erba nelle strade e marciapiedi, a quando il piano per la pulizia meccanizzata delle strade con l’introduzione del divieto di sosta delle auto con apposita cartellonistica?

  3. L’assessore dovrebbe andare a fare una passeggiata per Oristano.
    Si, hanno iniziato a tagliare l’erba dai marciapiedi (rigogliosamente presente da mesi se non anni)….ora il problema è che l’erbaccia tagliata viene lasciata sul povero marciapiede con risultati che lascio solo immaginare…
    Dovreste controllare chi fa pulizia di strade e marciapiedi!!!!!

  4. C’è talmente tanta incuria che dubito in 20 giorni si possa risolvere il problema non solo in città ma pure le frazioni sono nel degrado; per non parlare della povera pista ciclabile che ormai non esiste più. Mobilità sostenibile..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome