Venerdì, 14 luglio 2023
Potrebbe arrivare già questa sera una risposta decisiva alla proposta del sindaco di Oristano Massimiliano Sanna che ha perso la sua maggioranza di centrodestra e sta cercando di trovarne una di centrosinistra per evitare l’arrivo del commissario ed elezioni anticipate in Comune. Per le 18 è convocata l’assemblea cittadina degli iscritti al Pd.
Presieduta dal responsabile Roberto Martani, prevede la partecipazione del gruppo consiliare di cui fa parte anche la segretaria provinciale del partito, Maria Obinu, capogruppo a Palazzo degli Scolopi. Invitati anche i consiglieri di centrosinistra non militanti del Pd: Francesco Federico, Umberto Marcoli e Francesca Marchi. Dalla riunione si attende un pronunciamento chiaro sulla possibilità del varo di questa inedita e possibile coalizione di centrosinistra guidata dal sindaco Sanna (militante dei Riformatori).
Ieri il sindaco ha lanciato un altro segnale importante, avviando le consultazioni con le parti sociali sul progetto politico da lui proposto. Era stata questa una delle condizioni che i consiglieri di centrosinistra avevano posto per mandare avanti le trattative.
Il solito inciucio con la scusa di fare il bene dei cittadini. Il Sindaco è stato votato con una coalizione e se ritiene di non avere più i numeri vada a casa. Quelli del PD non facciano come i loro compagni a livello nazionale e se vogliono governare questa città lo facciano attraverso il mandato dei cittadini e quindi si facciano votare e vincano le elezioni per una volta
Stesse facce, anche basta . Che si ricordino cosa Hanna fatto loro . Per governare la città , bisogna che si esprimono nuovamente i cittadini. Peccato che il voto dato non sia stato rispettato per niente . Dunque tutti a casa e un bel commissario .
Una schifezza del genere ad Oristano non la ricordo.
Un ribaltone ad appena un anno dall’elezione del sindaco con il cdx.
Uno schifo, inqualificabile.