Giulio Neri e il pianista con una mano sola: il libro del martedì al Museo Diocesano

Stasera per la rassegna “Leggendo ancora insieme”

Martedì, 11 luglio 2023

Secondo appuntamento con “Martedì di luglio al Museo Diocesano”, il ciclo di incontri letterari inseriti nella rassegna “Leggendo ancora insieme”, curata dalla libreria Mondadori di piazza Manno.

Stasera alle 21 il protagonista sarà l’autore Giulio Neri, con “Repertorio per mano sinistra”. Lo scrittore presenterà il romanzo in una conversazione con Anna Maria Capraro, accompagnato dal reading musicale di Marta Loddo.

“Repertorio per mano sinistra” segue le vicende di Tristano Ruju, cagliaritano, talentuoso pianista costretto a lasciare una brillante carriera nel mondo della musica a causa della perdita della mano destra in un incidente stradale.

Abbandonato dalla moglie e ormai sull’orlo del baratro, decide di sparire in una pensione di Salisburgo, dove alterna il ruolo di tuttofare a quello di partner nei perversi giochi dei gestori, Haller e Jole.

Il passato riaffiora quando la sua amante dei tempi cagliaritani, la violoncellista Marie-Ludivine Masson, lo ricontatta per ricucire la loro relazione e salvarsi reciprocamente dall’abisso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome