Ecco tutti i campioni sardi giovanili di beach tennis. Per Eolo titoli anche tra gli Over 40

A Torre Grande nelle prossime settimane arriveranno i Campionati sardi di doppio misto e gli Internazionali

Ilaria Cuozzo e Leonardo Russo – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Lunedì, 10 luglio 2023

Ricco bottino per i giovanissimi beach tennisti sardi che domenica 9 luglio si sono dati battaglia sui campi di Eolo a Torre Grande in cerca dei titoli di campioni e campionesse regionali. In programma doppi maschili, femminili e misti Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12.

Nell’Under 14 maschile sono stati i due eolini Nicolò Porcedda e Leonardo Russo ad aggiudicarsi il titolo in una finale vinta contro la coppia Garau-Scanu per 9 set a 1. Le nuove campionesse sarde Under 14 sono invece Ilaria Cuozzo ed Ilaria Corona, che hanno vinto contro il duo Piras-Sardu per 9-0. La finale del misto è stata caratterizzata da un derby in casa Eolo: a vincere contro Nicolò Porcedda e Ilaria Corona sono stati Leonardo Russo e Ilaria Cuozzo, risultato finale 9-0.

Nell’Under 16 primo gradino del podio per Enrico Montisci e Manuel Fois, che hanno vinto 9-3 su Congera-Carboni, mentre nel femminile le nuove campionesse sono Alice Loi e Martina Picci, vincitrici per 9-1 della finale giocata contro Villecco-Carboni. Ancora una medaglia per Montisci e Picci, che si sono aggiudicati la finale del misto per 9-4 su Fois-Loi.

Nicolò Porcedda e Leonardo Russo – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Un altro primo posto per Manuel Fois in coppia con Riccardo Frau nel maschile Under 18 vinto per 9-5 contro D’Aniello-Olla. Tra le ragazze, sono state Sara Manenti e Alessia Picci a vincere per 9 giochi a 6 su Loi-Picci. È stata sempre Sara Manenti a strappare il titolo del misto in doppio con Marco Carboni battendo Frau e Picci per 9 set a 3. In programma anche un Under 12 promozionale dedicato ai più piccoli che ha visto trionfare Federico Imbimbo nel maschile e Maura Corona nel femminile.

Lo scorso fine settimana, inoltre, Lucia Cusinu e Sandro Sanna hanno vinto al Poetto di Cagliari il titolo sardo Over 40. Cusinu, in coppia con Simona Vincis (Beach Tribù), ha battuto 9-6 il duo Darold-Deplano. Sanna, invece, in coppia con Paolo Tronci (360gg), si è imposto per 9-8 su Spissu-Locci.

Il 24 e 25 luglio prossimi Torre Grande ospiterà i Campionati sardi di doppio misto. C’è grande attesa anche per l’Eolo Beach Contest Proxienergy 2023, un Itf Bt100 il cui montepremi ammonta a 10.000 dollari e che ad agosto porterà in Sardegna nomi importanti del panorama beach tennistico nazionale e internazionale.

Sandro Sanna e Lucia Cusinu – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome