Ecco il programma della Sartigliedda estiva a Torre Grande

La manifestazione in programma domenica 13 agosto

Il presidente della Pro Loco Gianni Ledda insieme a Giulia Atzei, Laura Firinu e Letizia Puggioni

Giovedì, 27 luglio 2023

Tra gli eventi estivi di Torre Grande viene confermata la Sartigliedda, in programma domenica 13 agosto. Cambia la location, a causa dell’impossibilità di usare lo spazio dopo villa Baldino (ex Mondo Ichnusa), per via dei lavori di risanamento ambientale, iniziati da qualche settimana. Il percorso che vedrà protagonisti i mini-cavalieri verrà realizzato all’ingresso della borgata marina, sulla parte sinistra (provenienza Oristano), dove è presente uno spazio sufficientemente capiente a ospitare manifestazione e pubblico, in totale sicurezza.

Il presidente della Pro Loco di Oristano Gianni Ledda ha fatto sapere che l’iter per la richiesta di autorizzazione è già stato avviato, così come il progetto e gli elaborati per la “saftey and security”, redatto dall’ingegner Francesco Castagna. Il dirigente del Suap di Oristano ha convocato la Commissione Comunale Pubblici Spettacoli, per valutare l’idoneità del percorso, per sabato 12 agosto.

Restano confermati i nomi dei protagonisti principali, in questo caso una pariglia composta da giovanissime amazzoni: Giulia Atzei, cumpoidoreddu, Laura Firinu, segundu, e Letizia Puggioni, terzu. Ad accompagnarle saranno una ventina di mini-cavalieri, tutti appartenenti al Giara Oristanese, che in questi giorni hanno intensificato gli allenamenti.

Preparativi in corso anche per il gruppo dei mini Tamburini e mini Trombettieri della Pro Loco di Oristano, ente organizzatore dell’intero evento.

La manifestazione inizierà intorno alle 18, con la vestizione de su cumpoidoreddu, nello spazio allestito all’interno del percorso. A seguire, corsa alla stella ed evoluzioni acrobatiche dei mini-cavalieri. Il tutto si concluderà con la svestizione, prevista intorno alle 20.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome