Dalla Commissione via libera agli equilibri di bilancio, ma il sindaco non si presenta

Stamane il voto. Ora la palla passa al Consiglio

Palazzo degli Scolopi

Lunedì, 24 luglio 2023

Il sindaco Massimiliano Sanna non si è presentato stamane alla riunione della Commissione consiliare Bilancio, convocata con urgenza per oggi. All’ordine del giorno c’era la proposta di verifica del permanere degli equilibri di bilancio 2023-2025 e la variazione assestamento generale di bilancio 2023-2025.

Il punto è passato con due voti a favore – quelli del presidente della Commissione Gigi Mureddu (Forza Italia) e del consigliere Giuliano Uras (Sardegna al Centro 20Venti). Contrario il consigliere Francesco Federico (Oristano democratica e possibile), mentre si è astenuto Umberto Marcoli (Oristano Più). Non era presente al momento del voto Gianfranco Licheri (Prospettiva Aristanis), allontanatosi per un’urgenza.

Ha partecipato alla riunione la dirigente del Comune di Oristano Maria Rimedia Chergia, responsabile del settore Programmazione e gestione delle risorse. In qualità di osservatori c’erano poi il presidente del Consiglio comunale Peppi Puddu e il consigliere Pino Carboni (entrambi in quota Fratelli d’Italia).

Il prossimo esame per gli equilibri di bilancio sarà quello in Consiglio comunale. La votazione è inserita all’ordine del giorno delle sedute in programma venerdì 28 luglio e lunedì 31. Bisognerà ora capire se il sindaco Sanna si presenterà in aula o se invece darà ancora forfait, come era accaduto nelle ultime due occasioni. Pesa certamente la crisi politica che ha accelerato tre settimane fa con l’azzeramento della Giunta.

3 Commenti

  1. Embè? Che si presenti o non si presenti, che ci siano o che non ci siano, cosa cambia? A casa e subito un commissario fino alla scadenza naturale dei 5 anni di legislatura (cioè, ne mancano 4). La mentalità deve essere: si vota ogni cinque anni, vada come vada. Se va male? Commissario, fino alla scadenza naturale. (Questa è la via per responsabilizzare chi viene eletto). Le altre maniere sono solo perdita di tempo e di risorse economiche.

  2. forse è sottopagato e sta facendo sciopero… comunque prendete nota dei nomi che compongono questa ex maggioranza e di come ha ridotto Oristano, potrà servire alla prossima campagna elettorale quando gli stessi si ripresenteranno coraggiosi…

  3. una città immondezzaio, degrado, erbacce, odori di fogna in ogni angolo di città, ma le tasse che paghiamo dove vanno a finire? nuove assunzioni con Lavoras ma tutto come prima, a casa non solo il sindaco, ma anche chi dirige un Comune di scappati di casa, uno schifo che non ha uguali, bisognerebbe rifondare questo Comune dalle basi, dal personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome