Lunedì, 10 luglio 2023
Il cinema all’aperto a Oristano dovrebbe partire nella seconda metà luglio, secondo i programmi, però il condizionale è d’obbligo. In questo momento, infatti, la macchina organizzativa è ferma, in attesa di risposte da Palazzo degli Scolopi.
A mettere in stand-by la rassegna Effetto notte è la crisi politica nella maggioranza che sostiene il sindaco Massimiliano Sanna. Giovedì scorso, poche ore prima della riunione del Consiglio comunale, il primo cittadino ha azzerato la Giunta, ufficializzando di fatto la rottura interna al centrodestra.
“Dovremmo partire il 20 luglio con il cinema all’aperto”, dice il presidente della Pro loco, Gianni Ledda, “ma senza un assessore a cui fare riferimento è tutto fermo. Siamo in attesa che il sindaco ci indichi chi riceverà la delega alla Cultura e al Turismo. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, inoltrando la regolare richiesta di patrocinio. Avevamo già deciso le date, tre film erano stati scelti. Senza delibera però non possiamo andare avanti”.
Per settimane la Pro loco ha lavorato alla rassegna Effetto notte coordinandosi con l’ex vicesindaco Luca Faedda. Anche quest’anno la direzione artistica della manifestazione era stata affidata all’associazione culturale cinematografica Band Apart.
Abbiamo un sindaco? Davvero? In questi mesi non me ne sono mai accorto. Se non si hanno risposte da colui che ha deciso di azzerare la giunta vuol dire che probabilmente è al mare, altro che bene della comunità
ma basta piangere! lunga vita al sindaco!
povera oristano. disperata la lasciai e disperata l ho ritrovata. ma del resto con questi personaggi, tutti ugualmente inutili, dove si vuole mai andare….se non in malora?
Il bel film lo abbiamo già , ahimè con i protagonisti fuori luogo, nel posto sbagliato . Mi chiedo ancora perché non ritornino ognuno nel proprio posto di lavoro , e lascino definitivamente la politica . ( ma la grana e tanta , in più aumentata Vergognosoooooooo )
Magari esiste un dirigente. A prescindere dall assessore