Cade un altro albero a ridosso della strada, ancora paura e preoccupazione

Il grave episodio stavolta è avvenuto a Nuraxinieddu

L’albero caduto a Nuraxinieddu

Mercoledì, 5 luglio 2023

Un forte rumore secco e poi lo schianto: il grande pinto si è piegato ed è caduto a terra.

È venuto giù ieri sera in via Bologna a Nuraxinieddu.

I residenti della frazione oristanese avevano più volte sollecitato il Comune a potare la pianta ma la richiesta non aveva trovato riscontro.

“Ieri sera, a ridosso della mia abitazione”, racconta un residente, “l’albero si è spaccato ed è caduto nel marciapiede per fortuna a quell’ora deserto. Proprio dove mia moglie è solita portare il cagnolino. Il pino precipitato è ancora lì. Nessuno si è preso la briga di rimuoverlo. Più volte ho chiesto l’intervento del Comune ma non ho mai avuto una risposta in merito. L’ultima segnalazione l’avevano fatta con una mail” aggiunge il residente di via Bologna, “mi era stato risposto che non avevano potatori idonei. Eppure avevo spiegato bene che quell’albero rappresentava un serio pericolo per l’incolumità delle persone”.

Il problema della manutenzione del verde pubblico era stato oggetto alla fine di giugno di una interpellanza presentata dalla minoranza in consiglio comunale. Sollecitavano il Comune ad effettuare i controlli dopo la caduta in città di diversi alberi. L’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda aveva annunciato l’affidamento ad un professionista di un incarico finalizzato alla redazione di un apposito piano, col censimento delle alberature e la determinazione del loro stato. 

Già negli ultimi mesi analoghi e gravi episodi si erano verificati a Oristano.

3 Commenti

  1. L’assessore Zedda ancora stiamo ad aspettare lei…ringraziate lei se il campo CONI è nello stato attuale…anni allo sport e solo parole…ora cambia poltrona ma il risultato è lo stesso…il nulla

  2. alberi ed erbacce prendono alla sprovvista….potevano avvisare…le erbacce che arrivavano in anticipo e l’albero che non si reggeva in piedi…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome