Attori e scenari sardi per il nuovo film di Mirko Zaru: iniziate le riprese

Il regista oristanese al lavoro con "Metamorfosi dell'essere"

Una scena del film

Mercoledì, 19 luglio 2023

Il regista oristanese Mirko Zaru è impegnato con le riprese del suo nuovo film, “Metamorfosi dell’essere”. Il primo ciak nei giorni scorsi a Norbello, dove è ambientata buona parte della storia.

“Il film avrà come set le eccellenze del nostro territorio”, spiega il regista, “e impegnerà attori e comparse provenienti dalla zona di Norbellese e dal resto della Sardegna”.

“Protagonisti principali del film sono la poliedrica Maria Chiara Piras, di Norbello, nome già noto nel panorama musicale e teatrale isolano, nei panni della protagonista Anna Carreras”, continua il regista. “La rigidissima investigatrice è accompagnata dal suo partner Fiorenzo Vargas, quest’ultimo interpretato da un sorprendente giovane attore di Terralba, il talentuoso Gabriele Muscas, già pre-finalista nel concorso nazionale Mister Italia 2023”.

Le colonne sonore, già in fase di composizione, saranno curate dal maestro Antonello Manca. La produzione è della Monti Prama Films

Alcune scene saranno girate all’interno della chiesa della Mercede, uno dei tesori di Norbello, che con l’amministrazione comunale ha a cuore questo progetto: “Il Comune ha contribuito economicamente in piccola parte alla realizzazione del lungometraggio”, spiega il regista.

Mirko Zaru, già premiato per i suoi precedenti lavori in diversi festival nazionali e internazionali con The slide projector e Vien di notte, è impegnato nella realizzazione di questo nuovo progetto da novembre dello scorso anno. L’uscita è prevista nei cinema italiani e nei festival internazionali per il mese di aprile 2024.

Da settembre l’opera prima del regista oristanese, Vien di notte, sarà disponibile sui migliori portali di streaming. E nei prossimi mesi, la Monti Prama Films e l’associazione Post It presenteranno il cortometraggio “Lo scarabocchio” diretto da Mirko Zaru, con Andrea Arru come protagonista e le musiche del maestro Sandro Savarese.

Mirko Zaru



4 Commenti

  1. Bellissimo articolo. Complimenti al GRANDE Regista Mirko Zaru per l’interessantissimo lavoro che sta portando avanti.✨️💖👍

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome