Ancora un pedone investito in via Solferino, finisce al Pronto soccorso: mancano le strisce pedonali

Intervento della polizia locale

Giovedì, 13 luglio 2023

Un altro pedone investito nella centralissima via Solferino. Un pensionato di Oristano è stato urtato mentre attraversava la strada a ridosso dell’incrocio con il vico Nazario Sauro. Era appena sceso dal marciapiede quando è stato travolta da un’utilitaria.

Il pensionato è caduto a terra riportando ferite a una gamba, ma era cosciente al momento dei soccorsi.

Ha ricevuto le cure del personale del 118 ed è stato trasferito al Pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Sul posto sono intervenute anche due pattuglie della polizia locale di Oristano per i rilievi di legge.

Il pensionato ha attraversato sul nuovo asfalto realizzato la scorsa settimana, all’altezza delle vecchie strisce pedonali. Purtroppo la società appaltatrice non ha provveduto ancora a ridisegnare la segnaletica orizzontale in tutta la via Solferino. Dettaglio segnalato dagli agenti alla sala operativa del loro comando. 

8 Commenti

  1. Città completamente A PEZZI!

    Segnaletica inesistente, automobilisti SPERICOLATI e troppe macchine che girano.

    Bisognerebbe mettere un limite al numero di auto che possono circolare ad Oristano.

  2. anche in piazza Torrente- via Laconi l”impresa che ha asfaltato da tempo una parte della carreggiata a tutt’oggi non ha provveduto a ripristinare l”unico passaggio pedonale.

  3. Concordo con il commento di “Cittadino” e aggiungo rispondendo:
    Che l’impresa incaricata venga semplicemente obbligata all’esecuzione immediata della segnaletica stradale. Evidentemente ciò non accade per mancanza di controlli da parte di chi è preposto a farli.
    Mi chiedo, chi controlla i controllori??? Assenti anche loro. Mah!

  4. Imparate dal comune di Nurachi, oggi si corre molto meno: ovvio i dossi funzionano. Via Solferino? una strada tra le più pericolose, inserite i cartelli 30 orari, usate un po’ di genio e vedete come han fatto a Nurachi. Auguri.

  5. ho visto automobilisti accellerare come vedono un pedone e frenare all’ultimo momento…non c’è più rispetto, persone che nel traffico cittadino si mandano a quel paese cercando la rissa questa è Oristano…serve rispetto che a quanto pare quando si sale in auto viene dimenticato…personalmente metterei rilevatori di velocità in tutte le strade e dossi prima degli incroci e delle strisce pedonali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome