Ancora gattini abbandonati a Torre Grande. È il terzo caso in poche settimane

L'Antas si è rivolta alla polizia locale di Oristano e alla Questura

Lunedì, 10 luglio 2023

L’estate, si sa, è un periodo nel quale purtroppo vengono abbandonati tanti animali domestici. Accade anche a Torre Grande: nella borgata marina di Oristano negli ultimi mesi sono stati abbandonati una decina di gatti.

La maggior parte sono morti, alcuni sono sopravvissuti grazie al buon cuore di alcuni volontari della sezione dell’Antas, associazione che tutela gli animali.

Come racconta uno dei soci, che vive a Cabras, il primo episodio risale al mese di giugno. “In uno scatolone lasciato a ridosso del Beach Bar erano stati trovati tre gattini”, racconta Alberto Barbieri. “Erano molto piccoli, nemmeno nutrendoli con il biberon è stato possibile salvarli. Il secondo episodio era avvenuto il 3 luglio, quando vennero abbandonati all’interno della Villa Baldino una gatta e tre cuccioli”.

“Pochi giorni fa il terzo caso, sempre nel giardino della villa: altri quattro gattini. Due non sono sopravvissuti. Li ho ritrovati in una scatola, erano stati avvolti in alcune magliette del Cagliari Calcio, insanguinate. Chiaramente abbiamo provveduto a informare la polizia locale e la Questura. Ho segnalato che nella zona ci sono delle telecamere di privati utili a individuare i responsabili degli abbandoni. L’invito che rivolgiamo è sempre quello di sterilizzare gli animali, si evitano gli abbandoni e si limitano gli episodi di crudeltà”.

Dall’Antas infine arriva la conferma che in quella parte della borgata verranno installate a breve delle telecamere comunali.

1 commento

  1. Ho un vicino irresponsabile che butta i suoi gattini per strada come se fossero spazzatura. Li ho adottati. E ho già 11 gattini salvati. Ho già fatto sterilizzare 5 gatti e 6 gattini appena nati…Li farò sterilizzare quando avranno 6 mes.
    Penso che la città debba fare qualcosa o il comune. 🙏🙏🙏🙏🙏🙏
    Dovrebbe essere obbligatorio per tutte le persone che hanno gatti debbano farli sterilizzare Perché la città si sta riempiendo di gatti abbandonati per colpa di certi persone irresponsabili…😡😡😡
    sempre a Cabras

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome