A Torre Grande un nuovo campo per il beach soccer?

Lo scorso fine settimana l'Oristanese Under 15 ha partecipato alla fase interregionale del torneo promosso dal settore giovanile e scolastico della Figc

Mercoledì, 19 luglio 2023

L’Oristanese vorrebbe realizzare un campo da beach soccer a Torre Grande. Una strada, quella del calcio sulla sabbia, che stuzzica e non poco il club, che da tempo punta non solo sul calcio a 11 ma anche sul futsal. Proprio lo scorso fine settimana l’Under 15 biancorossa ha partecipato alla fase interregionale del torneo di beach soccer organizzato dal settore giovanile e scolastico della Figc, mancando l’accesso alle finali nazionali. Ad Anzio, nel Lazio, sono arrivate due sconfitte e una vittoria.

L’Oristanese ha perso 6-1 all’esordio contro l’Hermada di Terracina, poi però si è subito rifatta vincendo per 8-2 contro i pari età della Ceccano Academy. L’ultima partita è stata quella più combattuta, terminata 4-3 al terzo tempo per la Mundial Football Club di Roma.

È il primo anno che la Figc promuove una manifestazione giovanile di beach soccer di questo tipo. “È stata una bella esperienza”, ha commentato il presidente dell’Oristanese Gianni Scanu, “non ci siamo qualificati alla fase nazionale, ma siamo comunque felici per quanto fatto. Stiamo valutando la possibilità di realizzare in futuro un campo di beach soccer. Ci piacerebbe farlo a Torre Grande, lì potremmo fare attività da giugno a settembre”.

Ad Anzio a guidare l’Under 15 dell’Oristanese è stato l’allenatore Marco Arturo Dessì, insieme a Stefano Sau e Roberto Dessì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome