Venerdì, 14 luglio 2023
La musica country ma anche l’atmosfera del genuino honky-tonk, del nostalgico bluegrass e del caldo e coinvolgente folk mista alla travolgente energia del western swing. Sono questi gli ingredienti della serata di domani al parco di San Giovanni dei Fiori di Oristano, grazie al concerto – con inizio alle 21 – dei Music Row District, nota band cagliaritana.
L’evento, dal titolo “L’evoluzione della musica country: un percorso geografico e culturale”, fa parte della rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2023, inserita nella 49ª Stagione concertistica 2023 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna, del Comune di Oristano e dell’Assessorato alla Cultura.
Il prezzo intero del biglietto è 8 euro, ridotto (per i soci) a 5 euro. La biglietteria è aperta nella sede dell’Ente Concerti, in via Ciutadella de Menorca 33/35, dalle 17 alle 19. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti dalle ore 19 al parco di San Giovanni dei Fiori.
Per informazioni è possibile rivolgersi via WhatsApp al numero 338 872 7128 oppure al numero fisso 0783 303966, scrivere una mail a info@enteconcertioristano.it, visitare il sito web enteconcertioristano.it o la pagina Facebook Ente Concerti Oristano.
I Music Row District sono Mauro Amara (chitarra elettrica, voce solista), Alessio Sanna (tastiere, voce solista), Valter Spada (basso) e Antonio Pisano (batteria e voce solista). Il gruppo nasce a Cagliari alla fine del 2017, grazie all’idea di Mauro Amara, che ha tratto ispirazione dai suoi indimenticabili viaggi negli Stati Uniti. Durante le sue peregrinazioni ha assorbito l’essenza della musica country, lasciandosi affascinare dalle sonorità autentiche che permeano le strade di Nashville e dell’intera Music Row.
Guidati da una passione incontenibile per il genere, i Music Row District hanno intrapreso un avventuroso percorso artistico, abbracciando con forza e rispetto il celebre “Neo-traditional Country Movement” degli anni ’80. Sono poi ritornati alle radici della musica country, immergendosi nell’atmosfera del genuino honky-tonk, del nostalgico bluegrass, del caldo e coinvolgente folk, e della travolgente energia del western swing. Il loro obiettivo è stato quello di rivivere e trasmettere la pura essenza di un’epoca che ha segnato in modo indelebile la storia della musica americana. La loro musica è un viaggio che travolge chiunque si avvicini, portandolo lontano dal quotidiano e immergendolo in un universo di emozioni e avventure senza fine.
Il programma del concerto: Folsom prison; Some days you gotta dance; Good one comin’ on; Son of a bourbon; Let it burn; Sweet home Alabama; Down south jukin’; Footloose; Whiskey’s gone; One more last chance; Dixie highway – sol; That’s all right mama; Stuck in the middle; Proud mary – re; Honky tonk woman; Bad moon rising; Take me home, country roads, Ain’t got the blues anymore; Just because; Wrapped around; The only thing she left behind; Country as a boy can be; I like it i love it, Working man blues; You never know e Mistery train.