Troppo caldo nelle aule, chiusa a Oristano la scuola dell’infanzia di via Lanusei

Ordinanza del sindaco Massimiliano Sanna, su richiesta della dirigente

Uno degli ingressi della scuola di via Lanusei

Mercoledì, 21 giugno 2023

Sarà chiusa fino a sabato prossimo – 24 giugno – la scuola dell’infanzia di via Lanusei a Oristano. Lo ha stabilito il sindaco Massimiliano Sanna con una ordinanza .

È stata la dirigente scolastica Pasqualina Saba, considerate le alte temperature di questi giorni, a chiedere la chiusura della scuola, anche in considerazione del verbale del medico scolastico competente che evidenzia che a causa delle elevate temperature e in assenza di adeguati impianti di climatizzazione, la prosecuzione delle attività didattiche e di supporto alle stesse risulta altamente pericolosa per la salute collettiva.

Valutata la situazione, dato atto che nella scuola dell’Infanzia di Via Lanusei non è presente un impianto di climatizzazione ed anche in considerazione dell’avviso di allerta meteo della Protezione civile per alte temperature, il Sindaco ha firmato l’ordinanza di chiusura a tutela dei bambini e del personale scolastico che potrà essere prontamente revocata al venire meno delle condizioni che ne hanno determinato l’adozione.

3 Commenti

  1. Fa piacere sapere che non si ha un impianto di climatizzazione adeguato dove vanno i bambini. Fa caldo? Strano vero… forse perché siamo in estate… o forse pensavano che piovesse fino a ferragosto… x carità

  2. Vergognoso che non ci sia un impianto di climatizzazione. Forse pensavano che il freddo continuasse ancora . Allucinante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome