Trentadue squadre pronte ad affrontarsi nella “Catte Cup” di calcio a 7, il grande evento sportivo di Oristano

Due settimane sul campo del Seminario arcivescovile, tra agonismo e amicizia

Mercoledì, 21 giugno 2023

Saranno due settimane all’insegna delle emozionanti sfide sul campo da calcio a 7 del Seminario arcivescovile di Oristano con il ritorno del torneo Catte Cup, pronto a scaldare i cuori dei giocatori e gli appassionati di calcio.

Giunto alla sua quarta edizione, prenderà il via il 17 luglio e si concluderà il 1° agosto. Sono state oltre cinquanta le squadre di tutta la provincia che hanno presentato la propria iscrizione, ma solo 32 potranno prendere parte al torneo, per un totale di circa 350 giocatori sul campo con un’età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Non è però il talento calcistico al centro del torneo Catte Cup, bensì l’affiatamento delle squadre partecipanti e l’amicizia. Questo criterio distintivo riflette le radici del torneo, nato da diversi gruppi di amici che frequentavano il sagrato della Cattedrale.

Nel 2018, l’idea di portare la competizione sul campo da calcio prese forma, dando vita all’attuale Catte Cup. Questa peculiarità conferisce al torneo un significato più profondo, poiché mette in luce l’importanza delle relazioni umane e dell’amicizia all’interno dello sport.

Oltre alla competizione sul campo, la Catte Cup rappresenta dunque un’opportunità per i partecipanti di rinsaldare legami e consolidare amicizie, creando un ambiente in cui le uniche parole d’ordine sono: calcio, rispetto e divertimento.

Ringraziamenti doverosi vanno alla Curia Arcivescovile di Oristano, e in particolare al rettore del Seminario Don Alessandro per la grande attenzione ed amicizia che riserva nei nostri confronti, all’Amministrazione comunale di Oristano e la Consulta Giovani ed tutti gli sponsor e partner che ci hanno aiutato e ci aiutano a costruire questa quarta edizione del torneo”, hanno dichiarato gli organizzatori del torneo.

Ecco la lista completa delle squadre che parteciperanno alla Catte Cup:

MTRN
SU SPOLLU
KOREA 47
GIARD ARMY
KT FUTBOL
FRK
ATLETICO ESGR
ULIVI OLTRESALACANA
PCP
TRSABA LA HURRA
SCHALKE 0 FIATO
LA PERLA NERA
BOCA JUSTON
SZT
JOGHERS FC
LOS POLLOS HERMANOS
TEAM CHIAPPETTO
PILLONA CREW
BVNGA BVNGA

LICEO DE CASTRO
LICEO SCIENTIFICO MARIANO IV
IT LORENZO MOSSA
ITIS OTHOCA

BCN
SA DITTA
CUCCURADA LM
KADOSSENE
FC ESQUELETO
GIUNCO BETALAND
VSC
CDT
FOXES

1 commento

  1. Calcio, rispetto, divertentimento e non solo. Non scordiamoci che questa iniziativa giovanile, l’anno scorso, ha contribuito all’acquisto di due installazioni salvavita donate alla Città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome