Giovedì, 8 giugno 2023
A distanza di un anno, tornano sul palco dell’auditorium dell’Istituto “Mossa” le allieve e allievi del liceo musicale del “Benedetto Croce” di Oristano per il loro concerto di fine anno: è in programma ogg, giovedì 8 giugno, alle 18.
Un appuntamento ormai immancabile e molto atteso dalle famiglie ma anche dagli stessi studenti che si sono impegnati durante tutto l’anno, tra studio e prove.
Molti di loro, tra l’altro, qualche settimana fa hanno dato prova delle proprie capacità a Verona, al concorso nazionale “Scuole in Musica”, di cui ancora si attendono i risultati definitivi.
A esibirsi stasera ci saranno i nove primi premi assoluti di ritorno dal concorso, il coro e l’orchestra delle classi del biennio e del triennio e gli studenti delle quinte. Sul palco anche Daniele Sogus al pianoforte: ha partecipato anche lui al concorso di Verona ma in modalità online.
Tutti gli studenti del liceo musicale, guidati dai loro docenti, saranno impegnati in diverse formazioni – tra diversi solisti e formazioni cameristiche – e porteranno un repertorio prettamente classico, con qualche incursione però anche nel contemporaneo.