Per raggiungere la farmacia o la stazione Arst un chilometro a piedi sotto il sole. Anziani in difficoltà

Continuano le proteste a Oristano

Foto di Domenico Cuozzo

Martedì, 27 giugno 2023

Ancora disagi e proteste in piazza Manno per la chiusura dei varchi pedonali, disposta per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di riqualificazione.

A farne le spese sono i pedoni, specialmente chi per raggiungere la farmacia di via Cagliari o l’autostazione dell’Arst è costretto ad allungare il tragitto di un chilometro. Un grosso problema, soprattutto per via del grande caldo.

Stamane ha raccolto numerose segnalazioni Domenico Cuozzo. “Ho incontrato diversi anziani”, ha detto, “molti di loro sono disperati perché non possono attraversare la piazza e non ce la fanno a camminare oltre”.

“È una situazione di estrema difficoltà, causa di continue tensioni”, riferisce anche Massimo Murtas. “Ci sono tante persone in estrema difficoltà”.

E c’è chi si chiede se l’amministrazione comunale di Oristano possa magari trovare un accordo con gli enti ecclesiastici per consentire l’apertura temporanea del camminamento pedonale che collega piazza Duomo a via Cagliari, all’altezza dei palazzi Saia. Già in passato in alcune occasioni quel percorso era stato reso accessibile, grazie alla disponibilità del seminario arcivescovile. Potrebbe essere questa una soluzione eccezionale, almeno finché durano le alte temperature.

1 commento

  1. Proprio questa mattina per arrivare da piazza Mannu in piazza Duomo ho dovuto percorrere la via Cagliari e arrivare da via Sant’ Antonio. Una bella e calda passeggiata considerando che ho quasi 80 anni. Un po’ di rispetto per i pedoni e gli anziani. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome