Niente passi indietro per Luca Faedda: “Non penso alle dimissioni”

Il vicesindaco di Oristano parla dopo lo scontro in maggioranza: "Forza Italia è in Giunta e ci resterà". E arriva il sostegno dal coordinatore regionale Ugo Cappellacci

Luca Faedda

Giovedì, 29 giugno 2023

Nella coalizione di centrodestra c’è chi auspicava un suo passo indietro, Luca Faedda però non ci sta. “Non penso alle dimissioni”, ha dichiarato il vicesindaco di Oristano, “Forza Italia è rappresentata nell’esecutivo e lo sarà ancora. Il mio partito è una forza di governo”.

In questi mesi Faedda non ha mai perso il sostegno del sindaco Massimiliano Sanna, che lo ha difeso quando con insistenza da più parti si chiedeva il rimpasto della Giunta.

È di ieri pomeriggio l’ultimo confronto-scontro interno alla maggioranza, con Fratelli d’Italia che era pronto a rinunciare a un posto nell’esecutivo in cambio della carica di vicesindaco.

Il muro contro muro ha portato alla frattura – chissà se definitiva o meno – che vede da una parte Fdi insieme all’Udc e al gruppo civico Prospettiva Aristanis, che chiedeva invece voce in Giunta. Dall’altra ci sono invece i Riformatori sardi del sindaco Sanna, con Sardegna al centro 20Venti, Psd’Az e Forza Italia.

“In piena sintonia con i nostri rappresentanti locali, Forza Italia conferma la lealtà al sindaco di Oristano, alla coalizione di centrodestra, al programma e al mandato ricevuto dagli elettori per guidare la città cinque anni”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, ha espresso pieno sostegno alla linea assunta dal partito a livello comunale.

“Poiché riteniamo che la lealtà sia ancora un valore”, ha proseguito, “e che comprenda il concetto di reciprocità, per gli stessi motivi non siamo interessati alle alchimie della politica. La nostra azione resterà concentrata sulle risposte da dare alla città. Il nostro movimento ha già compiuto un ampio passo indietro per favorire l’unità della coalizione in occasione della candidatura del sindaco, pur avendo validi argomenti per poterla rivendicare e soprattutto le persone in grado di svolgere tale compito. Una di queste, Luca Faedda, ricopre il ruolo di assessore e vicesindaco con competenza, onestà e passione”.

“Alla luce di queste considerazioni le ipotesi di ulteriori passi indietro da parte del nostro movimento circolate sulla stampa non sono ricevibili. Nel confermare pieno sostegno all’assessore Faedda”, ha concluso Cappellacci, “auspichiamo che il dibattito comunale ritorni sui temi cari ai cittadini di Oristano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome